“Labirinti”: Cristiano D’Orazio Poeta alla libreria Feltrinelli di Ancona

Nuovi autori Bertoni a marzo con Pesaro capitale della Cultura, curati da Bruno Mohorovich

Nuovo appuntamento in terra marchigiana con un autore della Bertoni Editore.

Venerdì 16 Febbraio, alle 18:30, presso la Libreria Feltrinelli di Corso Garibaldi – Ancona – il poeta Cristiano D’Orazio, presenta la sua ultima produzione poetica “Labirinti”.

La raccolta, fa parte della Collana “Aurora/VERBLU”, dedicata agli autori delle Marche , curata dal poeta e critico letterario Bruno Mohorovich che dialogherà con l’autore.

D’Orazio si aggiunge alla lunga lista di autori della nostra regione che fanno capo alla produzione editoriale della Bertoni.

Cristiano D’Orazio, laureato in Discipline d’Arte Musica e Spettacolo presso l’Università di Bologna e Istruttore di yoga, ha già presentato in anteprima il suo libro al recente Salone del Libro di Torino con lusinghiero successo.

“Labirinti” altro non è che un viaggio che l’autore compie nei “Labirinti” della mente e della vita, senza mai perdersi in essi, ma da questi s’innalza, s’invola;

Il suo è un’indomito viaggio sulla strada che lo porta non solo ad indagare dentro sé, ma trova in ogni sua azione il corrispettivo Divino rifugiandosi in esso. Un viaggio che sviluppa in 7 sezioni, tante quante sono i colori dell’arcobaleno. Ma rifugge dalla generica nomenclatura che si dà del fenomeno naturale, risolvendo in esso e con esso un percorso che lo porta a cavalcare la linea curva che l’iride disegna nel cielo facendone punto di partenza e di arrivo; un tragitto in cui “labirinticamente” all’interno di ogni colore sono delineate le sue sensazioni ed emozioni ma che alla fine trovano quel filo di Arianna che gli consente di dispiegare le ali della poesia, l’unico mezzo che gli permette di sentirsi Uomo e parte di un Tutto.

La parola è viva, è forte, la scolpisce anche con rudezza ma riesce a restituirne il dolce senso della sua essenza.

Questa di Ancona è la prima tappa di questo 2024 che procederà nel mese di marzo con la presentazione a Pesaro e Fano, nell’ambito delle manifestazioni della Capitale della Cultura, di nuovi autori acquisiti dalla casa editrice umbra; sempre per il tramite di Bruno Mohorovich, si succederenno Eleonora Del Sorbo, Anna Maria Rinaldini di Pesaro e Edoardo Frustaci, Claudio Pacifici e Stefano Sorcinelli di Fano.

Rosalba Angiuli

Lascia un commento