
Sabato 10 Febbraio, alle ore 11 alla Sala Rossa del Comune di Pesaro scelta e presentazione alla stampa e alla cittadinanza della candidata sindaco della Lista Civica Aperta VIENI OLTRE.
Abbiamo denominato la nostra lista civica “Aperta” perché fin dall’inizio abbiamo scelto come metodo quello di ascoltare i cittadini, di confrontarci con loro e invitarli a partecipare con noi al cambiamento. Abbiamo anche stabilito che non avremmo mai fatto alleanze con i partiti, perché nessuno di loro risponde all’idea di politica al servizio del bene comune che abbiamo. Altro punto fermo e di partenza è stato che avremmo candidato a sindaco una donna come scelta di discontinuità e perché crediamo che le donne, per le condizioni in cui vivono e lavorano, siano portatrici di una visione più realistica e al contempo più umana. Alla saggezza del “buon padre di famiglia” preferiamo la cura e l’onestà dell’amore materno.
Per questi tre motivi vogliamo scegliere la nostra candidata sindaco con e assieme ai cittadini in una assemblea pubblica che sarà una sorta di “primarie in diretta”. Le nostre iscritte e i nostri iscritti hanno già indicato chi tra le candidate è la più adeguata al ruolo di sindaco ma la presentazione ufficiale avverrà solo dopo questo passaggio democratico partecipato. Sabato 10 Febbraio, alle ore 11 alla Sala Rossa del Comune di Pesaro terremo questa assemblea a cui invitiamo tutta la cittadinanza e dove ognuno potrà dire la sua e volendo potrà iscriversi alla lista e votare con noi la candidata sindaco. Nell’occasione presenteremo le linee guida della lista, gli obbiettivi specifici su cui siamo già impegnati e i principi del nostro statuto.
Italo Campagnoli portavoce della lista civica aperta VIENI OLTRE
