Carlo Monterisi, 2 Assistant Coach, presenta la sfida di sabato

Carlo Monterisi, 2 Assistant Coach, presenta la sfida: “La squadra che andiamo ad affrontare sabato, rispetto all’andata, è cresciuta sia nelle dinamiche di gioco che nei singoli, mettendo le avversarie in difficoltà, comprese le big del campionato con cui ha perso nei minuti finali della gara. E’ una squadra composta da giovani, in cui il coach Petitto può far rotare tutti gli atleti variando le scelte tattiche sia in attacco che in difesa, mantenendo alta l’intensità della gara. Il Loreto deve sapersi adeguare ai continui cambiamenti tattici della giovane squadra e alle soluzioni dei singoli. Non è una squadra da sottovalutare”

E sul rush finale della prima fase: “Prosegue l’inserimento nelle dinamiche di gioco di Martinez, che è arrivato nel momento cruciale di questa prima fase. Il lavoro di squadra è focalizzato sull’ottimizzazione delle soluzione difensive e d’attacco, ma soprattutto nel mantenere la concentrazione alta. Senza sottovalutare nessuna squadra perché le prossime tre gare sono importanti, con particolare attenzione al match contro Matelica, vista la formula del campionato”

Monterisi ne approfitta per complimentarsi con i ragazzi: “E’ stata una vittoria importante contro Civitanova, costruita e voluta già durante la settimana con gli allenamenti e concretizzata sabato sul campo. Dopo la sconfitta con Senigallia, la squadra sì è compattata per affrontare un avversario che all’andata non ha reso facile la vittoria e che veniva a Pesaro in cerca di punti per la classifica. Il piano partita deciso dal coach Foglietti è stato rispettato, sia per la difesa sui loro esterni sia per le soluzioni d’attacco che hanno permesso di andare a referto i giocatori”

Ufficio stampa by MMag Comunicazione

Lascia un commento