Super Italservice Pesaro, ancora una volta: 5 a 2 alla Came Treviso

PESARO – Italservice a mille all’ora. Pesaro vince e convince, ancora una volta. La terza di fila nel giro di otto giorni per la precisione. Dopo i successi sulla Feldi Eboli la settimana scorsa in campionato e sul campo della Sandro Abate martedì in Coppa Italia, ecco un’altra gfrande affermazione in uno scontro diretto: 5 a 2 alla Came Dosson, che partiva con due punti di vantaggio in classifica e che grazie ai 3 punti i biancorossi hanno superato. Bene, bene, bene. Tutto e tutti. Pubblico fantastico al PalaMegabox, prestazione maiuscola di tutti i rossiniani, ma una menzione speciale va al capitano: Felipe Tonidandel ha disputato una gara semplicemente eccezionale. Difesa, attacco, grinta, intensità. E due gol pesanti come macigni.

IL MATCH – La partita inizia con i ragazzi di Fausto Scarpitti che spingono al massimo e trovano i meritati premi. Ovvero due reti nel giro di 5 minuti: Caruso, appena arrivato – gran partita! – la sblocca su assist delizioso di Tonidandel in una delle sue prime sgroppate sulla fascia sinistra, Schiochet raddoppia finalizzando un contropiede perfetto srotolato in tandem con Miguelin (assist al bacio anche il suo). Poi 10 minuti di battaglia, quindi l’esplosione griffata Mohabz: punta la difesa avversaria intera, si sposta sulla sinistra e con un bolide a incrociare firma il 3 a 0. Bolgia al PalaMegabox. La Came non molla e accorcia prima dell’intervallo con Vieira sugli sviluppi di una palla inattiva.

Nel secondo tempo gara subito tostissima. Suton dopo neanche 3 minuti appoggia in rete un pallone riubata dalla sua squadra in pressing e la sfida è riaperta. Ma l’Italservice ha il merito di replicare subito, con una accelerazione poderosa di Tonidandel sulla sinistra e puntata vincente all’altezza del primo palo, non trattenuta da Pietrangelo. Prima e dopo c’è almeno tre volte un super Putano a neutralizzare le conclusioni del Treviso. A 6 minuti dal gong la Came inserisce il portiere di movimento, ma dopo qualche brivido inevitabile ecco ancora uno strabordante capitano: Felipe si invola di nuovo, stessa corsia e stesso esito finale: gol. E’ quello del 5 a 2 definitivo, che da via alla festa di tutto il palazzo.

Tabellino ITALSERVICE PESARO-CAME TREVISO 5-2 (3-1 p.t.)

ITALSERVICE PESARO: Putano, Caruso, Tonidandel, Vavà, Schiochet, Luberto, Pires, Belloni, Andrè, Miguelin, Mohabz, D’Ambrosio. All. Scarpitti

CAME TREVISO: Ditano, Turk, Suton, Vieira, Sacon, Pietrangelo, Botosso, Del Gaudio, Di Guida, Fadiga, Perazzetta, Azzoni. All. Rocha

MARCATORI: 4’28” p.t. Caruso (I), 5’02” Schiochet (I), 14’52” Mohabz (I), 17’29” Vieira (C), 2’39 s.t. Suton (C), 3’43” Tonidandel (I), 19’40” Tonidandel (I)

AMMONITI: Vieira (C), Del Gaudio (C)

ARBITRI: Carmine Genoni (Busto Arsizio), Gianluca Rutolo (Chieti) CRONO: Andrea Cini (Perugia)

Italservice Pesaro

Ufficio Stampa

Lascia un commento