Italservice senza sosta: domani al PalaMegabox c’è la Came (ore 20,30). Miguelin: “Pesaro deve essere la nostra fortezza”

PESARO – Il pass per i quarti di finale di Coppa Italia lo abbiamo fantasticamente festeggiato ma già archiviato. E’ subito tempo di tornare in azione, in campionato. Domani arriva la Came Treviso al PalaMegabox, appuntamento alle ore 20,30. I veneti rappresentano la sesta forza del girone, ma in caso di successo dei biancorossi scatterebbe il sorpasso.

Miguelin, autore di tre (bellissime) reti nelle ultime due gare, racconta come ci arriviamo: “Vincere martedì era molto importante per la squadra. Abbiamo bisogno di risultati positivi, affinché la fiducia possa continuare a crescere dentro di noi. Sono contento perché i ragazzi se lo meritano. Io tendo sempre a lavorare con e per il gruppo, non penso mai ai traguardi personali. Se vinciamo sono felice, non riuscirci mi provoca dolore. Continuo quindi a lavorare come il primo giorno, al fine di aiutare in tutti i modi la squadra”.

Sul prossimo impegno: “Dobbiamo giocare con fiducia, con voglia, consapevoli della storia dell’Italservice Pesaro. E allo stesso tempo sicuri che il nostro palazzetto debba essere una fortezza. Dobbiamo spingere sempre al massimo livello per raggiungere i nostri obiettivi. Lavoriamo ogni giorno per migliorare, in modo tale che tutti possano divertirsi. Conosciamo le esigenze della società e sappiamo che i tifosi si sentono parte della squadra. Vogliono vedere il massimo da noi, che allo stesso tempo vogliamo migliorare la situazione in campionato, raggiungendo così il nostro livello più alto”.

Non manca un pensiero sugli ultimi movimenti di mercato, con gli arrivi di Caruso e Barichello (già entrambi a disposizione) e ai meno recenti di Mohabz e Juan Fran, a cui si sommano le partenze di Canal, De Oliveira e Dener: “Sinceramente, vedere partire dei compagni non è mai piacevole. Sono buoni amici e grandi giocatori. Non credo che sia una questione di chi arriva o chi va via, ma di fiducia: non sono ancora arrivati i risultati che tutti avremmo voluto. Per quanto riguarda l’arrivo di Mohabz, abbiamo già visto la sua personalità, è un giocatore molto verticale, che sta crescendo, che ha voglia di fare bene e divertirsi. Juan Fran è un giocatore che si associa bene alle nostre caratteristiche, un giocatore di squadra, molto mobile e sempre ben posizionato”.

Italservice Pesaro

Ufficio Stampa

Lascia un commento