Secondo tempo WOW! Italservice ai quarti di Coppa Italia

AVELLINO – Bella-bellisima e qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia. L’Italservice Pesaro passa 6 a 4 al Pala Del Mauro ai danni della Sandro Abate e vola al turno successivo. Serviva una vittoria a tutti i costi e vittoria fantastica è stata grazie ad un secondo tempo straordinario da parte di Tonidandel e compagni. E’ in particolare nei primi 10 minuti della ripresa che Pesaro mette in tasca il pass per i quarti, dove martedì 20 febbraio – a Roma – sfiderà la capolista Olimpus, con le ambite Final Four sul piatto della posta in palio (gara secca anche in quel caso).

IL MATCH – Nel primo tempo per 13 minuti il punteggio resta bloccato sullo 0 a 0, poi nel giro di 30 secondi scoppia il “finimondo”. Tre gol, uno dopo l’altro: Arillo la sblocca, Miguelin risponde, Wilde ristabilisce il +1 con cui i neroverdi vanno al riposo avanti 2 a 1. Primo tempo di sofferenza nel complesso per l’Italservice, che però nella ripresa entra in campo agguerrita come non mai. E ribalta completamente il copione.

Al 3′ Miguelin firma la doppietta personale e fa 2 a 2, quindi i ragazzi di Fausto Scarpitti – ex di turno – mettono il turbo: Schiochet in contropiede mette il muso del Pesaro avanti, quindi Tonidandel finalizza un triangolo perfetto con De Oliveira e insacca il 2 a 4, poco dopo di nuovo Schiochet, su grande spunto di Belloni, sigla il 2 a 5. La gara è in discesa per l’Italservice, ma la Sandro Abate inserisce il power play e c’è da stringere i denti. Così De Oliveira ruba palla e trasforma in oro il tiro che equivale al 2 a 6. Gioco, partita, incontro, anche se Avellino con orgoglio nel finale trova le reti di Joselito e Avellino che fissano il 4 a 6 definitivo.

E’ festa grande per i biancorossi al triplice fischio! L’Italservice Pesaro vince, passa e continua a sognare l’accesso alle Final Four.

Grandi ragazzi, grandissimi ragazzi!

Tabellino SANDRO ABATE-ITALSERVICE PESARO 4-6 (2-1 p.t.)

SANDRO ABATE: Vitiello, Gui, Di Luccio, Avellino, Arillo, Zampetti, Dello Russo, Ugherani, Wilde, Joselito, Venezia, Mazzei. All. Basile
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Belloni, De Oliveira, Schiochet, Vavà, Pires, Juan Fran, Miguelin, Mohabz, D’Ambrosio, Luberto. All. Scarpitti
RETI: 13’14” p.t. Arillo (SA), 13’33” Miguelin (P), 13’44” Wilde (SA), 2’54” s.t. Miguelin (P), 4′ Schiochet (P), 8′ Tonidandel (P), 9’56” Schiochet (P), 16’35” De Oliveira (P), 16’55” Joselito (SA), 18’48” Avellino (SA)
AMMONITI: Di Luccio (SA), Gui (SA), Avellino (SA)
ARBITRI: Dimundo (Molfetta), Cannistrà (Catanzaro). Crono: Acquafredda (Molfetta)

Italservice Pesaro

Ufficio Stampa

Lascia un commento