La serata di ieri è stata fantastica, perfetta, ma è già tempo di lasciarsela alle spalle. L’Italservice Loreto, dopo aver vinto il derby col Bramante, deve subito proiettarsi alla prossima sfida. Che si preannuncia tostissima, contro un’altra delle formazioni più forti del circuito: la Goldengas Senigallia. Quest’ultima occupa la cima della graduatoria insieme al Matelica, al Bramante e alla nostra Italservice. Si gioca domenica, ore 18, al PalaPanzini. Gara visibile in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook
Due grandi ex di giornata, coach Stefano Foglietti e il general manager Federico Ligi, presentano la sfida. Parte Ligi: “Innanzitutto complimenti ai ragazzi e allo staff, per la prima volta abbiamo battuto una squadra che fino a questo momento non aveva mai perso uno scontro diretto tra le prime quattro in classifica. Purtroppo, la formula assurda di questo campionato dà un peso enorme agli scontri diretti. Siamo stati bravi, per noi si trattava di una partita spartiacque perché dovevamo vincere a tutti i costi. L’abbiamo vinta. Sono contento per la bella cornice di pubblico, soprattutto per il presidente Lorenzo Pizza e sua moglie Simona Marinelli, perché ci mettono tanto impegno e tanta passione. Credo che per loro sia stata una bella serata, vedere tanta gente al palazzetto in una bella festa di pallacanestro tra due squadre pesaresi. Il Bramante, ad oggi, alla seconda fase porta 10 punti, noi ne abbiamo 2 e adesso dobbiamo provare a prenderne altrettanti a Senigallia, ovvero un’altra che sarà tra le prime quattro. Bella vittoria ieri, ma pensiamo già alla Goldengas”
Foglietti: “Quella di ieri era una partita che dovevamo assolutamente vincere. C’erano due punti in palio fondamentali per raggiungere il primo posto in classifica, seppur in coabitazione, ma soprattutto in ottica seconda fase. Avevamo bisogno di questo successo per muovere la classifica che ci porteremo alla fase Gold. Dico bravi ai ragazzi, abbiamo rispettato il piano partita, annullando i loro punti di forza. Ci attende un’altra prova di quelle toste domenica, a Senigallia”
Ufficio stampa by MMag Comunicazione

