Due vittorie su due in avvio di 2024 e il margine dal primo posto che si è ridotto a 2 soli punti. E’ una Italservice Loreto in fiducia e di buon umore quella che si avvicina al derby infrasettimanale col Bramante. Appuntamento domani sera, giovedì 18 gennaio – alle 21.00 per una sfida che vale tanto in termini di classifica.
Bramante prima insieme al Matelica con 24 punti, Italservice Loreto seconda a 22, insieme alla Goldengas Senigallia. Che, non è un dettaglio, sarà l’avversaria successiva – in trasferta – dei gialloblu di coach Stefano Foglietti (domenica 21 gennaio, ore 18 al PalaPanzini di Senigallia).
E’ un momento cruciale della stagione, di questa prima fase della Serie B interregionale. Le partite di queste settimane andranno infatti a decretare e definire i punteggi delle qualificate alla Fase Gold, quella che metterà in palio la promozione in Serie B.
Per parlare del derby e della stagione in corso, parola al presidente Lorenzo Pizza: “Sarà certamente una sfida emozionante, perché si affrontano due squadre ai vertici della classifica e della stessa città. Un derby in cui noi ci arriviamo con due punti di ritardo, abbiamo tanta voglia di colmare il gap ed effettuare l’aggancio, in un momento della stagione molto importante ai fini della classifica. Abbiamo giocatori esperti e questo spero possa darci una mano”. Missione vittoria, ma “prima ancora – seguita Pizza – il mio auspicio è che sia una vera e propria festa dello sport. Come dico e ripeto sempre, la nostra famiglia e i nostri sponsor investono nello sport con un obiettivo primario: coinvolgere le persone, portare tanto pubblico al palasport. Peraltro si giocherà di giovedì sera e può essere l’occasione giusta in mezzo alla settimana per passare due ore emozionanti al PalaMegabox”.
Il primo tifoso dell’Italservice Loreto coglie l’occasione per allargare l’analisi. “Il bilancio di metà stagione è molto positivo. Siamo partiti non benissimo, ma lo avevamo messo in conto. L’estate scorsa abbiamo formato una squadra totalmente nuova, serviva tempo per trovare la giusta quadratura e ancora abbiamo margini di miglioramento in canna. La cosa che conta è vedere i progressi e noi li stiamo facendo. Siamo a due punti dalla coppia di testa, abbiamo costruito una nostra identità, sono ottimista per il proseguo del campionato”.
Ottimismo e fiducia, due parole chiave anche quando chiediamo a Pizza di “lanciare” un messaggio alla squadra: “Nulla di tecnico, per quello ci sono le persone competenti nel nostro staff. Io faccio loro solamente un grande in bocca al lupo, per trasmettere fiducia, coraggio e ribadire che siamo sempre al loro fianco. In bocca al lupo ragazzi, siamo tutti con voi!”
Ufficio stampa by MMag Comunicazione

