
foto gentilmente concessa da Bobone foto
LEINI – L’Italservice gioca, lotta, si ritrova sotto di due gol, reagisce e rimonta. Buonissima la prova dei biancorossi sul campo della L84, capaci di riacciuffare i padroni di casa 2-2. Di Mohabz e Vavà le reti pesaresi che aprono il girone di ritorno.
IL MATCH – L’Italservice si presenta orfana di Sciochet (squalificato) e Miguelin. Non ancora a dispozione l’ultimo arrivato Juan Fran. La partita è combattutissima per tutta la prima frazione. Si registrano inizialmente timidi tentativi da fuori. Da parte di De Oliveira per i biancorossi e da parte del tandem Cuzzolino-Rescia per i piemontesi. Lo stesso duo argentino confeziona il vantaggio poco dopo la metà del primo tempo: Cuzzolino inventa dalla destra e mette sul secondo palo, dove arriva puntuale Rescia per l’1-0. Pesaro reagisce, alza i giri del motore e crea alcune chance per pareggiare. Una in particolare con Tonidandel, stoppato sul più bello da Rescia. Quest’ultimo, ancora su assist di Cuzzolino, con una magia realizza il 2-0 con cui si va al riposo. Un parziale veramente severo per quanto visto in campo.
La reazione dell’Italservice è veemente a inizio ripresa. Si mette in proprio Mohabz che sfila sulla destra, calcia a incrociare e insacca il suo secondo gol in due presenze ma soprattutto il 2-1. Giusto il tempo di ripartire che è De Oliveira questa volta a inventare, il pivot serve Vavà a rimorchio che non sbaglia, sparando sotto la traversa la palla del 2-2. Tutto in parità dopo circa sei minuti di gioco. La gara si fa sempre più avvincente. Mohabz continua a seminare il panico ma Tondi gli nega la gioia della doppietta. Dall’altra parte, bella parata di Putano su Cuzzolino. Nei minuti finali, la L84 opta per il power play: ma Pesaro regge l’urto senza particolari affanni.
Bene così, la reazione dei nostri è stata esemplare. Da sottolineare, anche, la seconda ottima apparizione del giovanissimo Mohabz, andato a segno a Napoli e a Leini. Bravi ragazzi, non si molla di un centimetro. Testa a venerdì, quando arriverà la Feldi Eboli.
L84-ITALSERVICE PESARO 2-2 (2-0 p.t.)
L84: Tondi, Rescia, Fortini, Cuzzolino, Vidal, Pasculli, Garofano, Tuli, Yamoul, Mateus, Coco, Pazetti. All. Paniccia.
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Belloni, Canal, De Oliveira, Luberto, Petrucci, Vavà, Ciappici, Andrè, Mohabz, D’Ambrosio. All. Scarpitti.
RETI: 113’30” p.t. Rescia (L), 19’14” Rescia (L), 5’10” s.t. Mhabz (I), 5’45” Vavà (I).
ARBITRI: Iannuzzi (Roma 1), Dimundo (Molfetta), Zanfino (Agropoli) CRONO: Biondo (Varese).
Italservice Pesaro
Ufficio Stampa
