La Befana di Urbania si prepara al gran finale

La Befana di Urbania si prepara al gran finale

In programma più repliche della discesa per garantire un miglior spettacolo a tutti

URBANIA (Pesaro e Urbino)- Ormai è tutto pronto per la notte più importante dell’anno, quella in cui la Befana di Urbania consegna a tutti i suoi regali nella calza. La dolce vecchina che risiede a Urbania e le sue aiutanti ci stanno lavorando da molto tempo e vogliono essere sicure di poter accontentare tutti i bambini.

Dalla sua casa di Urbania la Befana è stata travolta dalla simpatia e dall’affetto di migliaia di bambini che anche in questa edizione hanno scelto la sua città per festeggiare l’Epifania.

Domani per l’Epifania, la Befana si è raccomandata che tutto sia perfetto: si comincia alle 10 con l’apertura degli stand del Gusto e dell’ufficio postale della Befana, con le visite guidate alla città e con i laboratori. Tante le attività per i più piccoli nei workshop guidati: dalla cartapesta al laboratorio di biscotti, dal legno alla ceramica, fino ai mattoncini Lego. Dalle 11 la città si accende con i concerti itineranti della Musica Arabita e la danza di Collettivo Flow e Passi di Danza. In piazza del Duomo intanto andrà in scena il Palio della Befana che vedrà i cantoni di Urbania contendersi l’ambito trofeo.

Nel pomeriggio in programma gli spettacoli, i trampolieri e i giocolieri, ma soprattutto gli appuntamenti più imperdibili che per l’Epifania si fanno in quattro: le discese della Befana acrobata da 36 metri di altezza saranno infatti alle 13, alle 16, alle 17 e alle 18.
Dopo l’ultima discesa è in programma anche la sfilata della Calza più lunga del mondo, che ha toccato ormai i 70 metri, e che coinvolge tutti i bambini che la faranno sfilare fino a piazza san Cristoforo.

Il finale è dedicato alla festa e all’allegria con il Befanight, serata musicale con dj set a partire dalle 22.–

Andrea Angelini

Lascia un commento