
PESARO – Pari e patta al PalaMegabox. Nell’ultima gara del 2023, penultima del girone di andata, l’Italservice Pesaro fa 1 a 1 con l’Active Network Viterbo. Entrambe le reti nella prima frazione di gioco, con i laziali che passano in vantaggio al 6′ con Berti sugli sviluppi di una palla inattiva e Pesaro che tre minuti dopo replica grazie al tap in vincente di Schiochet. Un punto che, in attesa delle partite di domani, sistema i biancorossi al sesto posto in classifica, ad una lunghezza dal duo Sandro Abate-Ecocity Genzano.
IL MATCH – Di fronte ad un gran bel pubblico (quasi 1000 spettatori presenti) e dopo una accoglienza in grande stile dei tifosi più giovani ai propri beniamini, il match in avvio è scoppiettante, con Viterbo – in cui gioca un grande ex come Giacomo Lamedica, che a Pesaro ha lasciato un gran bel ricordo – che prova a spingere forte, Pesaro che difende e riparte. Un paio di tentativi per parte senza grosse pretese, poi il vantaggio degli ospiti: lo firma Berti, con un destro velenoso che finalizza al meglio lo sviluppo di uno schema su palla inattiva.
La reazione dell’Italservice Pesaro c’è ed è rabbiosa. I rossiniani mettono sotto assedio la retroguardia dell’Active Network e dopo tanti attacchi raccoglie il premio. Ovvero l’1 a 1 grazie a Murilo Schiochet, che con il ginocchio la spinge in fondo a sacco dopo la traversa ravvicinata colpita da Tonidandel. Pesaro non si ferma e continua a cercare il gol, ma Thiago Perez nega la rete a Pires e Canal. Si va al riposo in parità.
Nella ripresa la gara rallenta un po’. Serve il miglior Putano su un diagonale di Scigliano per negare il nuovo vantaggio del Viterbo. Nel finale l’Italservice si gioca la carta del portiere di movimento, ma nulla da fare. Fra qualche brivido da una parte e dall’altra, la gara resta inchiodata sull’1 a 1.
LOTTA PLAYOFF – Un pareggio che manda in soffitta il 2023 con l’Italservice nel gruppone di quelle che lottano per centrare un posto nei playoff. Appuntamento al 2024 per le prossime tappe, a partire da quella di Napoli, con Pesaro ospite dei partenopei domenica 7 gennaio (ore 18.15) nel match che conluderà il girone di andata.
BUON ANNO! Mancano sette giorni, di mezzo c’è il capodanno… e ci sono i nostri auguri di buon anno a tutti i tifosi dell’Italservice Pesaro!
Tabellino ITALSERVICE PESARO – ACTIVE NETWORK 1-1 (1-1 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Dener, Canal, Schiochet, Berkane, Luberto, Vavà, Pires, Belloni, MIguelin, D’Ambrosio All. Scarpitti
ACTIVE NETWORK: Perez, Lepadatu, Curri, Poletto, Igor, Davì, Romano, Berti, Scigliano, Lamedica, Massafra, Frigerio All. Monsignori
MARCATORI: 6’15” p.t. Berti (A), 9’33” Schiochet (I)
ARBITRI: Andrea Antonio Basile (Torino) Carmone Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Alessandro Cannizzaro (Ravenna)
Italservice Pesaro
