PESARO – Tanta solidarietà è stata quella mostrata da tutta Italia alla popolazione della Lunigiana (Toscana) colpita dall’alluvione alla fine del mese di Ottobre del 2023.
La solidarietà è arrivata anche nel periodo prenatalizio dal mondo dello sport di Pesaro e ha messo in evidenza il grande cuore dei nostri ultras.
Infatti, per quanto riguarda la nostra città il Bologna Club Pesaro “Franco Battisodo” e la Vecchia Guardia della Vis Pesaro hanno raccolto tanto cibo e non solo, anche vestiario e prodotti per l’igiene personale. Il tutto è stato consegnato il 21 Dicembre a Quarrata (in provincia di Pistoia) agli ultras della Pistoiese, che hanno accolto i pesaresi come fratelli.
Dice un esponente del Bologna Club Pesaro “Franco Battisodo”: “Ci farebbe piacere che fossero ricordati i gruppi “Ventuno Aprile” e “Millenovecentoventuno” che sono appunto i ragazzi di Pistoia che abbiamo incontrato per la consegna di quanto raccolto, nonché la “Crisci Group” che ha messo a nostra disposizione il mezzo con cui andare”.
Prima del viaggio in Toscana, i ragazzi del Bologna Club Pesaro “Franco Battisodo (erano in 8) si sono recati mercoledì a San Siro per assistere alla partita Inter Bologna. Rientrati a Pesaro alle 5,30 del mattino, hanno dormito qualche ora, poi alle 11,30 Fabrizio Ricci e Guglielmo Notari (presidente del club) sono ripartiti alla volta di Quarrata (PT) per la consegna del materiale raccolto.
Che dire? Un ringraziamento a questi ragazzi per il loro grande cuore e a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta del materiale.
Rosalba Angiuli





