Festival GAD, pubblicato il bando 2024

A poco più di un mese dalla chiusura dell’edizione 2023, l’Associazione Amici della Prosa è già al lavoro per l’organizzazione del Festival Nazionale d’Arte drammatica – GAD 2024, in programma dal 14 al 27 ottobre. In quelle due settimane i luoghi di spettacolo della città ospiteranno come di consueto una ricca serie di messinscene, incontri ed eventi nell’ambito della manifestazione di teatro non professionistico più antica d’Italia.

Il bando per la partecipazione alla selezione da parte delle compagnie è pubblicato online sul sito web della manifestazione (www.festivalgadpesaro.it). Le domande di partecipazione dovranno essere inviate via email all’indirizzo amici.prosa@festivalgadpesaro.it entro e non oltre il 30 aprile 2024.

Così il Presidente dell’Associazione Maurizio Sebastiani: “Siamo molto felici di tornare subito all’opera per allestire un Festival GAD, quello del 2024, che vogliamo sia all’altezza dell’occasione che onora tutta la città, ovvero il riconoscimento di Capitale italiana della cultura 2024. Ogni anno arrivano a Pesaro compagnie di alto livello, che ci consentono di offrire al nostro pubblico, giovane e competente, spettacoli che fanno riflettere, divertire e discutere. Tutto ciò conferma il ruolo della nostra manifestazione nel panorama culturale cittadino, all’interno del quale  coltiviamo collaborazioni con enti quali Università dell’Eta libera, Ente Olivieri, Le voci dei libri e tanti altri. Posso anticipare che nel 2024 tornerà il festival Vaghe stelle dell’orsa, in collaborazione con la Biblioteca Bobbato, nonché il progetto Teatrascuola, dedicato agli studenti degli  Istituti scolastici secondari di tutta la Provincia, nostro pubblico di riferimento principale”.



Giacomo Mariotti
Ufficio Stampa

Lascia un commento