Sentieri incrociati

Locandina evento Sentieri Incrociati

Per un senso di umanità: progetto speciale nazionale di teatro in carcere.

SENTIERINCROCIATI
Per un senso di umanità
Pesaro 18,19,20 dicembre 2023
Progetto speciale nazionale di teatro in carcere sostenuto dal Ministero della Cultura e nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere, Ministero della Giustizia (DAP e DGMC), Università RomaTre.

Incontro nazionale di teatro in carcere con spettacoli all’interno della Casa Circondariale di Pesaro e negli spazi scenici cittadini di Pesaro (Teatro Rossini, Chiesa dell’Annunziata, Palazzo Gradari). Una Rassegna Video con esperienze significative dalle diverse regioni italiane e tavole rotonde dedicate alla Storia del Teatro in Carcere in Italia e nel Mondo e ai diritti civili, in memoria di Nelson Mandela. Focus specifici su “La Danza in Carcere” e sul primo progetto di Formazione e specializzazione “Il filo di Arianna” sui linguaggi e le pratiche del teatro in carcere, con detenute e detenuti, aperto alla partecipazione di operatori e operatrici interessati/e a promuovere nuove esperienze.

Consulta il pieghevole e programma.

Per informazioni: Teatro Universitario Aenigma
tel. 329 7218097 – email: aenigmaaps@teatroaenigma.it

A cura del Teatro Universitario Aenigma e del Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere. Con il Patrocinio della Città di Pesaro, dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e le collaborazioni di Associazione Nazionale Critici di Teatro (ANCT), Regione Marche, Coordinamento Regionale Teatro in Carcere Marche, Consorzio Marche Spettacolo, Fondazione Dario Fo e Franca Rame, Associazione AGITA, International Network Theatre in Prison (ITI Unesco Partner), Rivista Europea Catarsi-Teatri delle diversità.

Comune di Pesaro

Lascia un commento