Candele a Candelara, ultimo week-end e domani ultima occasione per visitare la 20edizione della festa

Oltre 40 pullman in arrivo tra oggi e domani ma il direttore Pietrelli invita i pesaresi a godersi in tranquillità il mercatino

PESARO – Sono gli ultimi due giorni di Candele a Candelara. L’ultimo week-end si annuncia come quello più tranquillo e permetterà di vedere con la festa dedicata alle fiammelle di cera in tutta la sua bellezza e varietà di proposte. Oggi sono arrivati nel borgo una ventina di pullman e domani, domenica 17, ne sono attesi altrettanti. I camper in arrivo sono invece una cinquantina.

Si tratta di numeri contenuti, e di quasi la metà rispetto al ponte dell’Immacolata. “Quella di oggi e domani – dice il direttore artistico Piergiorgio Pietrelli – è l’occasione giusta per godersi appieno la nostra festa. Vorrei invitare in particolare i pesaresi, ed in particolare quelli che non hanno mai visto Candele a Candelara nonostante sia diventata un must dei mercatini di Natale. Così come quelli che hanno visto le primissime edizioni e che magari avranno la possibilità di scoprire una festa che si è affinata nel corso di queste venti edizioni, aggiustando sempre il tiro, cercando di migliorare e soddisfare grandi e piccini”.

“L’ottimo servizio di navette – dice ancora Pietrelli – permetterà ai pesaresi così come ai turisti di arrivare in tutta tranquillità alla festa e di visitare il mercatino e le tante animazioni che abbiamo organizzato. Una festa che consigliamo a tutti ed in particolare alle famiglie”.  

Ma vediamo il programma di domani che prevede come sempre i due momenti programmati di spegnimento della luce elettrica e dell’illuminazione pubblica 17.30 e 19.00) e che lascerà il borgo alla sola luce delle fiammelle di cera”.

DALLE 11:30 ERRABUNDI MUSICI (ZAMPOGNARI)

DALLE 12:00 COMPAGNIA CIRCATEATRO: I TRAMPOLIERI CUGINI DI BABBO NATALE

DALLE 12:00 SANTA CLAUS JAZZ QUARTET

DALLE 14:00 BANANA JUICE: GIOCOLERIA E FUOCO

DALLE 15:00 I MUSICISTI DI BABBO NATALE CON UNA SLITTA CARICA DI DONI PER TUTTI I BIMBI 

Claudio Salvi

Ufficio Stampa

Lascia un commento