Lista Civica Aperta VIENI OLTRE

Continua la campagna di “ascolto dei cittadini” che sta portando la lista civica aperta VIENI OLTRE nei quartieri della città.

Sabato 16 Dicembre è la volta di Borgo Santa Maria, alle ore 16,00 presso il Bar Gemelli Borgo in via Gabbani Augusto, 3-5-7.
Questi dibattiti pubblici sono stati fino ad oggi molto utili, non solo per presentare alla cittadinanza la lista e le linee programmatiche da cui è nata, ma soprattutto per ricevere indicazioni, suggerimenti e vere proprie richieste da parte dei cittadini partecipanti. Ancora una volta e ancora di più in questi incontri è emersa la lontananza tra le problematiche quotidiane delle persone e gli interessi dell’Amministrazione Comunale sempre e solo tesa a inseguire i propri obbiettivi che troppo spesso non coincidono, appunto, con le necessità dei singoli individui e della collettività. Carenze nei servizi, costi troppo elevati, mobilità e traffico, mancanza di spazi per attività pubbliche, associative e culturali, assenza di riferimenti per arrivare all’amministrazione o in alternativa percorsi burocratici estenuanti, in generale mancanza di cura per la propria città. Queste sono principalmente le tematiche che emergono e alle quali la Lista Civica Aperta VIENI OLTRE intende dare una risposta attraverso proposte concrete.

Invitiamo tutti i cittadini a venirci a conoscere e a portare il loro personale contributo, anche critico. Seguiranno comunicazioni sui prossimi appuntamenti.

Italo Campagnoli
Portavoce lista civica aperta VIENI OLTRE

Lascia un commento