C’è la sosta, l’Italservice si allena per la volata del girone di andata

PESARO – C’è la Nazionale, la Serie A si ferma: un weekend in attesa della volata finale del girone di andata. Ma c’è una importante notizia emersa mercoledì nel comunicato ufficiale della Divisione Calcio a 5: la società dell’Italservice Pesaro ha presentato ricorso avverso la conferma del risultato 5 a 2 in favore della Saviatesta Mantova, maturato venerdì scorso sul parquet del PalaMegabox. Come da prassi, il motivo del reclamo non è riportato nella nota federale, ma la dirigenza rossiniana ha fatto sapere che si tratta della presenza in distinta di un calciatore che, secondo Pesaro, non sarebbe stato autorizzato ad esserci.

Il giudice sportivo ora valuterà il ricorso e presumibilmente nel giro di una settimana circa, emetterà il verdetto di primo grado. In caso di successo nel ricorso presentato, l’Italservice salirebbe a quota 21 punti in classifica, al quarto posto insieme al Napoli.

Nel frattempo la squadra si allena con costanza, per preparare al meglio il prossimo match in agenda sabato 23 dicembre prossimo. Sarà sulla carta l’esame più difficile di tutti: la visita alla capolista Olimpus Roma, che di punti ne ha 28 e che comanda con 3 di vantaggio sulla L84 (25), cinque sulla Meta Catania (23) e sette sul Napoli (21).

La sfida ai capitolini dell’ex Marcelinho (ore 15 al PalaOlgiata di Roma) rappresenterà l’ultima trasferta del 2023 per l’Italservice, che chiuderà invece l’anno solare con la visita da parte di un altro ex, Giacomo Lamedica e la sua Active Network Viterbo. Appuntamento fissato al PalaMegabox di Pesaro per venerdì 29 dicembre alle ore 20.30. Il girone di andata terminerà invece ad inizio 2024, ovvero domenica 7 gennaio con la visita al Napoli di Fulvio Colini in panchina, di Salas, Borruto, De Luca e Mancuso in campo (a proposito di grandi ex), e calcio d’inizio alle ore 18.15 in contemporanea per tutte le gare di Serie A. Le sfide infatti andranno a decretare la classifica al giro di boa, da cui conseguiranno gli 8 pass per le Final Eight di Coppa Italia. E Pesaro dentro quelle 8 vuole fare di tutto per esserci.

Italservice Pesaro

Ufficio Stampa

Lascia un commento