
L’Italservice Loreto c’è. A Porto Recanati, Broglia e compagni prevalgono sull’Attila Sì con Te (72-64) e aprono il girone di ritorno con una importantissima vittoria esterna, bissando il sudatissimo successo dell’andata (conquistato dopo ben tre tempi supplementari) e dando continuità alla convincente affermazione nel derby pesarese contro il Pisaurum 2000. Una prova di squadra, costruita innanzitutto in difesa e a rimbalzo.
–
Fluidità in attacco per i gialloblu già dalle prime azioni. Il penetra e scarica funziona egregiamente e consente a Cipriani e Tognacci di far male dall’arco. Triple scaturite in molti casi dall’intensità difensiva, con il “Re” Obiekwe che obbliga gli avversari a rimodulare tutte le linee di passaggio e Lovisotto che si fa sentire sotto le plance, concedendo pochissimi secondi tiri. Il quintetto di coach Foglietti si cerca e si trova sul parquet, la concentrazione è massima e le imprecisioni, normali nell’arco di una gara, non producono conseguenze eccessivamente pesanti. Sul finale di secondo quarto, i padroni di casa recuperano qualcosa. Si va negli spogliatoi sul 33-35.
–
Squadre di nuovo in campo per i secondi venti minuti, il copione non cambia. L’Italservice controlla il ritmo gestendo senza grossi patemi il terzo quarto. Ma Porto Recanati reagisce e si avvicina pericolosamente negli ultimi dieci minuti. Loreto però non si scompone, aumenta ulteriormente la pressione difensiva. I rimbalzi dei lunghi rossiniani, sommati alle palle recuperate dei piccoli, fanno la differenza e lanciano contropiedi mortiferi che dilatano il margine fra le due contendenti. A due minuti dal termine, la partita è sostanzialmente chiusa. Loreto non sbaglia più nulla e torna a casa con due preziosi punti.
–
𝐒𝐈 𝐂𝐎𝐍 𝐓𝐄 𝐀𝐓𝐓𝐈𝐋𝐀 𝐏𝐎𝐑𝐓𝐎 𝐑𝐄𝐂𝐀𝐍𝐀𝐓𝐈 – 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐂𝐄 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐓𝐎: 𝟔𝟒-𝟕𝟐 (𝟏𝟕-𝟐𝟓, 𝟑𝟑-𝟑𝟓, 𝟒𝟖-𝟓𝟑)
–
𝐒𝐈 𝐂𝐎𝐍 𝐓𝐄 𝐀𝐓𝐓𝐈𝐋𝐀 𝐏𝐎𝐑𝐓𝐎 𝐑𝐄𝐂𝐀𝐍𝐀𝐓𝐈: Mancini (16), Balilli, Losinski, Gamazo (16), Marcone, Cingolani, Redolf (5), Gulini (16), Montanari ( 8 ), Nkot Nkot, Anibaldi (3). All. Scalabroni.
𝐈𝐓𝐀𝐋𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐂𝐄 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐓𝐎: Rupil, Lovisotto (9), Cevolini, Battisti (3), Cipriani (6), Maruca (3), Obiekwe (15), Tombari, Tognacci (10), Foglietti, Broglia (12), Casoni (14). All. Foglietti
Ufficio stampa by MMag Comunicazione
