Il Coro San Carlo alla festa di Sant’Angelo in Lizzola – 8 dicembre

Il Coro San Carlo è lieto di annunciare la sua presenza all’interno della prima festa pubblica per celebrare il Natale, organizzata a San’Angelo in Lizzola, venerdì 8 dicembre.

L’evento, che accoglie le festività natalizie, è frutto di una rete di collaborazioni di tutti gli Enti che operano nel territorio: la Parrocchia in primis che organizza a partire dalle 15 giochi per grandi e piccini e che è la promotrice del momento più importante, quello con il coro San Carlo alle 19. 

All’iniziativa hanno anche collaborato l’associazione Auser e l’associazione Etra che permetteranno di visitare la Torre Civica e il palazzo Mamiani con la mostra “Le storie ritrovate” e la Pro loco che organizza l’accensione dell’albero, oltre a tutti i negozianti che terranno aperte le loro attività proponendo le specialità della zona.

Un pomeriggio intenso che culminerà con l’esibizione del Coro San Carlo all’interno della chiesa di San Michele: «Il coro è sempre lieto di incontrare anche un pubblico nuovo», afferma il direttore Claudio Colapinto. «Winter voices (voci d’inverno) è un concerto per voci ed organo, che ci darà modo anche di valorizzare lo strumento all’interno della chiesa di San Michele. Il programma musicale, in perfetto stile della nostra compagine, è un percorso che attraversa varie epoche e stili, con brani anche dal tono popolare e riconoscibili anche da chi non è abituato alla musica polifonica. Dal Hallelujah di Hendel a Mozart, fino all’omaggio a Rossini con l’Ave Maria tratta dai suoi Péchés de vieillesse. Ringraziamo Don Andrea Marescotti ed Antonella Micaletti per questo gradito invito». 

Il Coro si è arricchito di tante voci nuove e per alcuni, questi concerti natalizi, saranno l’occasione per un debutto che segna il grande impegno dei nuovi arrivati in attesa del tradizionale appuntamento del 6 gennaio 2024 nel Duomo di Pesaro.

,–

Elisabetta Liz Marsigli

Ufficio Stampa

Lascia un commento