Presentazione “L’ULTIMA CUSTODE” di Giovanna Renzini

Prima presentazione per il libro ambientato a Pesaro

L’ULTIMA CUSTODE” di Giovanna Renzini
La presentazione avviene all’interno del Festival letterario “LO SCRITTORE, IL LIBRO E IL LETTORE” promosso dalla FUIS e Federintermedia


PESARO, 17 novembre 2023 – Prima presentazione per il romanzo L’ULTIMA CUSTODE (Bertoni Editore) della pesarese Giovanna Renzini, domenica 19 novembre alle ore 16.15 presso Villa Caprile a Pesaro. Insieme all’autrice, ci saranno l’editore Jean Luc Bertoni e Marilù Pizza, proprietaria dei sotterranei di Piazzetta Esedra Ciacchi, con letture di Jader Baiocchi ed Elisabetta Liz Marsigli. A moderare l’incontro sarà la giornalista Anna Rita Ioni.

La presentazione avviene all’interno dell’evento “LO SCRITTORE, IL LIBRO, IL LETTORE”, il primo festival letterario che mette al centro lo scrittore, promosso da Fondazione Unitaria Italiana Scrittori e Federintermedia, in collaborazione con l’Associazione Europa Comunica Cultura, Bertoni editore e l’Associazione editori marchigiani ÈdiMarca, con il patrocinio di Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro e l’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Cecchi”.
Il Festival prende il via venerdì 17 fino a domenica 19 novembre a Villa Caprile, per tre giorni interamente dedicati al libro e al mondo dell’editoria.
“LO SCRITTORE, IL LIBRO, IL LETTORE” vedrà la partecipazione di ben 12 case editrici marchigiane, oltre 100 scrittori provenienti da ogni parte d’Italia, con in programma una trentina di appuntamenti.

Il libro L’ULTIMA CUSTODE è ambientato a Pesaro, in particolare nei sotterranei di Palazzo Ciacchi in Piazzetta Esedra. La narrazione ha inizio con un corso di scrittura creativa svoltosi realmente anni fa nei sotterranei di Piazzetta Esedra Ciacchi (dove si trovano un pozzo, una neviera, una fossa del grano e vari cunicoli), per poi toccare, attraverso vari flashback, altri punti della città.


Lascia un commento