Martedì 7 novembre alle 20 al Multiplex Giometti Cinema sarà trasmessa la ripresa RAI della Cenerentola in scena al ROF nel 2000. L’iniziativa fa parte di Cenerentola #25, il progetto che celebra il 25° anniversario della messinscena di Luca Ronconi al ROF.
Lo spettacolo, applauditissimo al ROF di due anni prima, fu nuovamente diretto da Carlo Rizzi, alla guida dell’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e del Coro da Camera di Praga. Il cast fu quasi tutto rinnovato, ad eccezione di Juan Diego Flórez e Bruno Praticò che conservarono i ruoli di Don Ramiro e Don Magnifico, mentre il personaggio di Cenerentola fu affidato a Sonia Ganassi, accanto a Roberto De Candia (Dandini), Ekaterina Morozova (Clorinda), Sonia Prina (Tisbe) e Nicola Ulivieri (Alidoro).
La proiezione sarà preceduta da una introduzione a cura di Ilaria Narici, Direttore scientifico della Fondazione Rossini. L’ingresso è gratuito.
Cenerentola #25 proseguirà mercoledì 8 novembre alle 18.30 nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini con il ROF Talk La Cenerentola 25 anni dopo.
Informazioni e biglietteria per i concerti del 9 e 12 novembre: 0721.387621 – www,vivaticket.it
—
Giacomo Mariotti
Ufficio Stampa e Comunicazione


