
Chiesa di San Filippo – sabato 4 novembre alle ore 21
Il Coro San Carlo, diretto dal maestro Salvatore Francavilla, è in piena attività. Dopo la pausa estiva e dopo il primo appuntamento con il suo pubblico lo scorso settembre presso una gremitissima Chiesa di Santa Croce, ora si sta preparando per i suoi appuntamenti invernali.
Sabato 4 novembre, alle ore 21, nella splendida cornice della Chiesa di San Filippo a Fossombrone, il coro San Carlo parteciperà ad un concerto insieme a 4 valenti solisti lirici: i soprani Francesca Carli e So Hyun Lee, il tenore Enrico Giovagnoli e il baritono Matteo Mancini. Al pianoforte, il maestro Claudio Colapinto. Una serata all’insegna del bel canto, delle più celebri pagine tratte dal melodramma italiano e non solo, attraversando Verdi, Rossini, Puccini, Mascagni e Donizetti, fino a Mozart e Dvorak.
L’ingresso è gratuito.
Seguiranno poi alcuni concerti nel periodo natalizio che, come ogni anno, convergeranno nel tradizionale Concerto dell’Epifania, previsto per il 6 gennaio 2024, nella Cattedrale di Pesaro alle ore 16.
Nel frattempo, la compagine corale continua ad arricchirsi di tanti nuovi elementi: i prossimi concerti saranno quindi l’occasione del debutto per tanti dei nuovi arrivati, che potranno essere così conosciuti anche dal pubblico più affezionato. Ma le audizioni per la ricerca voci non conoscono sosta: chi desidera cimentarsi in questa avventura, può telefonare al 3406173342 oppure scrivere una e-mail a corosancarlo@gmail.com
Elisabetta Liz Marsigli
