


Domenica 22 ottobre (ore 18) alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro Mario Totaro dialoga con Paolo Marzocchi in un Concerto-lezione fuori abbonamento intitolato Schönberg e la sua musica.
In preparazione dell’eccezionale appuntamento con il Viktoria Mullova ensemble, inserito nel cartellone della 64a Stagione Concertistica il 31 ottobre al Teatro Rossini, e in occasione del prossimo centocinquantenario della nascita di Arnold Schönberg (1874-1951), Marzocchi e Totaro propongono una narrazione divertente, in forma di dialogo, volta ad avvicinare curiosi ed appassionati a questo musicista controverso e, in generale, alla Grande Musica della prima metà del ‘900: racconti, letture, esempi musicali ma anche veri e propri momenti performativi al pianoforte dei due pianisti-compositori.
La musica del XX Secolo è da tempo alle nostre spalle; una musica complessa, affascinante, che ancora divide gli stessi musicisti e che non si può non conoscere, pena l’impossibilità di comprendere il presente nel quale viviamo.
Conoscere la musica del ‘900 implica guardarla da una certa distanza, storicizzandola e liberandola da ideologie sempre più obsolete; un’operazione per la quale i tempi sono ormai maturi e che potrebbe aprire prospettive nuove e inaspettate alla musica del futuro.
BIGLIETTI
Vendita biglietti Biglietto di cortesia € 5,00 acquistabile su vivaticket o in loco il giorno dello spettacolo a partire dalla 17.
Informazioni Ente Concerti Palazzo Gradari Via Rossini 0721 32482 info@enteconcerti.it http://www.enteconcerti.it – Teatro Rossini, Piazzale Lazzarini, Pesaro 0721 387620 (biglietteria 0721 387621)
Leonardo Damen
