Linea Verde fa tappa ad Acqualagna, Capitale del Tartufo
NATURA, GUSTO E STORIE IDENTITARIE NELLO STORICO PROGRAMMA DI RAI 1
TELECAMERE ACCESE GIOVEDI 19 OTTOBRE
Linea Verde fa tappa domani, giovedì 19 ottobre, nella Capitale del tartufo. Il programma di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura, le sue eccellenze, il territorio e l’enogastronomia, sarà, ad Acqualagna per fare un focus sul tartufo. Punta di diamante della cucina italiana e internazionale, apprezzato dai più grandi chef stellati, sua Maestà il Tartufo sarà al centro della puntata che andrà in onda domenica 5 novembre alle ore 12.20 su Rai 1.
Telecamere accese su territorio, a partire dalla splendida Riserva Naturale Gola del Furlo, il grande patrimonio di biodiversità da vivere tra cultura, sport e relax, e poi piazza Enrico Mattei, cuore della 58^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco, la grande cucina con gli chef locali e la migliore espressione nel piatto del pregiato tartufo, il Museo del Tartufo multimediale che permette ai visitatori di osservare da vicino tutte le attività che ruotano attorno a questa risorsa preziosa, e naturalmente i boschi per scoprire il legame speciale tra cani e tartufai, esperti di un mondo bellissimo fatto di natura e gusto.
Un viaggio appassionante, che tutti gli italiani potranno seguire nella rete ammiraglia, accompagnati dai conduttori Peppone, Livio Beshir e Margherita Granbassi.
—
| Anuska Pambianchi | Responsabile Ufficio Stampa |


