
Una divisa nel segno della storia. Venerdì 13 ottobre, presso il centro ‘Prodi Sport’ di Via Largo Ascoli Piceno, la Montesi Volley Pesaro ha presentato la nuova divisa che verrà utilizzata – a partire dal primo impegno di Serie C – nella stagione 2023-24. «E’la prima volta che presentiamo le nuove divise – dice il Presidente Marco Arzeni -. Quest’anno è doveroso farlo perchè festeggeremo i sessant’anni di vita della Montesi Volley Pesaro. In particolare sono vent’anni svolti come ‘Vigili del Fuoco’ e quarant’anni con la società attuale. E’ una tappa, un traguardo, importante che merita di essere festeggiato nel modo migliore possibile. Questo è solo un piccolo tassello – conclude Arzeni -, da gennaio in poi anche tramite una conferenza stampa, presenteremo tutte le iniziative per il 2024». Le nuove divise, come spiegato nel corso della conferenza stampa, hanno un ‘disegno’ particolare e richiamano l’attività vera e propria dei Vigili del Fuoco. E’ presente, infatti, un richiamo al fuoco e alle fiamme. Dunque, un chiaro riferimento alla storia della società biancorossa.
LE CARATTERISTICHE – La nuova divisa è stata realizzata con una tecnologia sublimatica. Tutte le stampe sono direttamente impressa su un «tessuto più traspirante rispetto a quello standard», spiega Giovanni Prodi, titolare di ‘Prodi Sport Pesaro’. La nuova divisa della Montesi Volley Pesaro non ha l’elastomero che è una componente fondamentale per l’abbigliamento utilizzato dalle squadre che praticano uno ‘sport di contatto’. Le maniche sono direttamente unite direttamente al colletto per offrire maggior mobilità nei movimenti nel gesto tecnico della schiacciata e palleggio. «La maglietta – specifica Giovanni Prodi – dal primo filato alla compassione reale del cucito non contiene nessun tipo di sostanza nociva, specialmente la forma aldeide che una componente non ‘gradita’ al nostro corpo. E’ una maglietta che non creerà nessun tipo di problema ai giocatori».
Presente alla cerimonia l’assessore allo sport del Comune di Pesaro, Mila Della Dora: «L’amministrazione comunale e la Montesi sono cresciute insieme, anno dopo anno. Quando c’è entusiasmo e passione è giusto confrontarsi per migliorare. Siamo riusciti a ristrutturare il ‘Pala Mencoboni/Kennedy’, dove da anni era necessario intervenire. Oggi, per la struttura interna, è una delle palestre più belle della città. Oggi siamo qui per festeggiare i settant’anni della Montesi, proprio nell’anno in cui Pesaro sarà Capitale Italiana della Cultura. Faccio i complimenti alla società pesarese perché in questi anni, anche col progetto minivolley e RS16, avete svolto un grande lavoro». QUI LE FOTO DELL’EVENTO
Montesi Volley Pesaro
