
LUCREZIA – Italservice sconfitta a Lucrezia ed eliminata dalla Coppa Divisione. E’ amara la gara decisiva per il passaggio del turno sul campo della Buldog Lucrezia. Dopo il bel successo sul Futsal Potenza Picena, serviva almeno un pareggio per chiudere il triangolare al primo posto, invece i biancorossi Under 23 sono stati battuti 6 a 5 al termine di una gara intensa, emozionante e decisa da una rete dei padroni di casa nel finale.
IL RACCONTO – E’ stata una montagna russa la partita odierna. I locali partono decisamente meglio e volano addirittura sul 3 a 0 dopo metà della prima frazione. I ragazzi di Fabrizio Mascarucci provano la reazione, accorciano con Montesi al 15′, subiscono il 4 a 1 e, negli ultimi istanti del primo tempo, mordono due volte trovando con Pires e Panarotto le due reti che riaprono la contesa.
Nel secondo tempo ecco presto il nuovo allungo della Buldog che al 2′ sigla il 5 a 3, quindi la veemente reazione pesarese: prima Pires, poi Frontino firmano la rimonta, ovvero le due reti che aggiornano il 5 a 5. Così l’Italservice sarebbe prima nel triangolare e qualificata al turno successivo, ma a poco più di 60 secondi dal gong il giovanissimo Diotalevi – classe 2006 – segna il 6 a 5 definitivo, regalando vittoria e qualificazione ai gialloblu di casa.
FARE TESORO – Grande amarezza a fine gara per i giovani biancorossi che, al netto della generosità e di alcuni episodi poco favorevoli, hanno avuto il demerito di entrare in campo forse un pò molli, salvo poi reagire con crescente carattere e determinazione. Ma non è bastato. Una “lezione” che sicuramente servirà nel loro percorso di crescita e quindi in chiave futura.
TABELLINO Buldog Lucrezia-Italservice Pesaro 6-5
BULDOG LUCREZIA: Amorino, Lupoli, Lucarelli, Marinelli, Bacchiocchi, Esposito, Campo, Carbone, Boiani, Diotalevi, Enachi Silviu, Pezzolesi. All. Renzoni
ITALSERVICE PESARO: Mariani, Ceccolini, Frontino, Panarotto, Ortolani, Montesi, Del Pivo, Pires, D’Ambrosio, Berkane, Della Costanza, Petrucci. All. Mascarucci.
RETI: 2′ Marinelli, 8′ Campo, 11′ Marinelli, 13′ Montesi, 15′ Marinelli, 17′ Pires, 19′ Panarotto; 2′ Marinelli, 6′ Pires, 7′ Frontino, 19′ Diotalevi
Italservice Pesaro
