
PESARO – Altro debutto, altra vittoria. Dopo il trionfo ottenuto in campionato contro la L84, l’Italservice Pesaro apre anche la propria Coppa Divisione con un successo. Davanti ai propri tifosi, al PalaMegabox, i pesaresi si impongono per 7-4 nei confronti del Futsal Potenza Picena. Match godibile per la buona cornice di pubblico presente.
Nonostante il vantaggio siglato in avvio dai pesaresi sono i potentini a giocare inizialmente meglio, riuscendo poco dopo a ribaltare il risultato. I giovani biancorossi non ci stanno e riescono a riprendersi in mano l’incontro concludendo la prima frazione di gioco avanti 5-2. Nella ripresa l’Italservice riesce a mantenere costantemente il proprio vantaggio grazie ad una buona intensità e potendo godere di maggiori rotazioni rispetto agli avversari. La sfida termina sul 7 a 4. In evidenza D’Ambrosio autore di una tripletta.
Applausi a fine incontro dei tifosi, sotto gli occhi soddisfatti della presidente Simona Marinelli e del patron, suo marito, Lorenzo Pizza. Ora Pesaro comanda il triangolare di Coppa a quota 3 punti, mentre Potenza Picena e Buldog Lucrezia restano ad un punto in classifica. Proprio la Buldog Lucrezia sarà il prossimo avversario dell’Italservice nella partita, a questo punto decisiva, in programma sabato 7 ottobre prossimo – ore 16 a Lucrezia – per decretare chi passerà il turno. I rossiniani cercano un risultato positivo, essendo attualmente in vetta, per proseguire nella Coppa Divisione. Avanti così!
Tabellino ITALSERVICE PESARO-FUTSAL POTENZA PICENA 7-4 (5-2)
ITALSERVICE PESARO: Mariani, Tiso, Frontino, Panarotto, Ortolani, Montesi, Del Pivo, Pires, D’Ambrosio, Berkane, Della Costanza, Girometti. All. Mascarucci-Casisa
FUTSAL POTENZA PICENA: Muscara, Fortunato, Tognetti, Giacomelli, Rapagnani, Babucci, Venditti, Tinteanu, Gomez All. Di Iorio
SEQUENZA RETI: 1-0. 1-2. 6-2. 6-3. 7-3. 7-4
MARCATORI ITALSERVICE: (3) D’Ambrosio, Montesi, Pires, Berkane, Della Costanza
Italservice Pesaro
