PESARO – “Il sindaco di Pesaro, nel suo mandato, ha accumulato una serie di primati che lo distinguono in modo significativo dai suoi predecessori. Essere i primi però non significa essere i migliori.
Lui ha, il maggior numero di apparizioni in televisione. Forse piuttosto che apparire sarebbe stato meglio impiegare le medesime risorse nella risoluzione dei numerosi problemi che affliggono Pesaro.
Un altro primato riguarda le iniziative di svago: ruote panoramiche, ristoranti ruotanti: sicuramente una grande attrattiva per i turisti ma con un grosso impatto ambientale e molti problemi per la sostenibilità.
Altro primato: km 120 di pista ciclabile che per molti tratti è impraticabile e pericolosa perché creata su marciapiedi, oppure in alcuni tratti è presente la ghiaia oppure sbuca nelle rotonde.
Ricci però detiene un primato insuperabile: il numero di alberi abbattuti anche di specie protetta e di aree cementificate inspreggio a quello che era il suo programma elettorale, studiato a tavolino solo per raccogliere dei voti. Questa politica ha suscitato proteste da parte dei cittadini e delle associazioni ambientaliste, che hanno sottolineato l’apparente contraddizione tra le azioni del sindaco e le promesse fatte nel suo programma elettorale farlocco per tanti versi.
Pesaro ed i pesaresi sono stanchi di questa politica fantasma. Ci vuole una politica nuova, reale, fatta da persone che abbiano rispetto per i cittadini e che vadano oltre il fascino della poltrona.
VIENI OLTRE anche tu!”
Comitato Fondatore Lista Civica Pesaro
Italo Campagnoli, portavoce provvisorio della costituenda lista civica
