IL CORO SAN CARLO alla Chiesa Santa Croce di Pesaro

Domenica 10 settembre ore 18

Omaggio musicale dedicato a tutti i volontari al servizio della comunità parrocchiale

Direttore: Maestro Salvatore Francavilla

All’organo: Maestro Claudio Colapinto

Anche il Coro San Carlo, che vede la direzione musicale del Maestro Salvatore Francavilla, ha ripreso, dopo la pausa estiva, la sua attività concertistica e di studio: domenica 10 settembre, alle ore 18, è stato invitato a partecipare alla grande festa della parrocchia della Chiesa di Santa Croce, in via Lubiana.

«Un concerto che avremmo dovuto tenere nel 2020, in occasione del 40esimo della parrocchia e dei suoi volontari, ma che recuperiamo con piacere ora. – commenta il maestro Claudio Colapinto, direttore artistico del coro – Un’occasione per presentare il nostro best off del repertorio di musica sacra, tra cui Ave Verum Corpus in due versioni diverse e altri autori del 700.  Abbiamo pensato di proporre musica sacra si, ma popolare, il cui linguaggio sia facilmente comprensibile a tutti, per un coinvolgente momento di elevazione spirituale. È sempre un grande onore per noi collaborare con le istituzioni cittadine e ringraziamo Don Mario Florio e tutti i suoi collaboratori per questo invito».

Un concerto che sarà anche occasione per rinnovare ed estendere l’invito a quanti vogliano mettersi in contatto con il Coro San Carlo per sperimentare l’emozione del canto corale. «Il coro è aggregazione, condivisione, socialità. – conclude Colapinto – Si potrebbe quasi dire che la nostra missione è proprio quella di usare la musica come veicolo privilegiato per unire canto e amicizia in un legame inscindibile». 

Per ulteriori info 340.6173342,  corosancarlo@gmail.com —

Elisabetta Liz Marsigli

Lascia un commento