Urbino Plays Jazz, si entra nel vivo; stasera, sabato 5, Licaones e Di Bonaventura

Il ritorno sulle scene della lounge jazz band di Ottolini e la presentazione del disco in solo del bandoneonista marchigiano

La terza giornata di Urbino Plays Jazz, manifestazione organizzata dall’associazione Urbino Jazz Club grazie al prezioso contributo del Comune di Urbino, del Consiglio Regionale – Assemblea Legislativa delle Marche, al supporto dell’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino, della Galleria Nazionale delle Marche, del main sponsor EuroTrad e di numerosi altri, entra nel vivo con una giornata ricchissima di musica.

I main concerti di oggi (sabato 5) sono infatti due.

Si inizia alle ore 18 a Palazzo Ducale con la presentazione del nuovo lavoro in solo del bandoneonista Daniele Di Bonaventura. Compositore-arrangiatore, pianista-bandoneonista, spazia dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz al tango, dalla musica etnica alla world music, con incursioni nel mondo del teatro del cinema e della danza.

Alle ore 21.15 invece, ci si sposta in Piazza Duca Federico per festeggiare un grande ritorno sulle scene, quello dei Licaones. Dopo 18 anni di assenza infatti il progetto musicale punto di riferimento del jazz lounge italiano capitanato dal trombonista Mauro Ottolini, presenterà il nuovo disco intitolato “Licaones III”.  Sound caldo, passionale, coinvolgente e groove si mescolano in un concerto contraddistinto da grande qualità e una buona dose di divertissement.

Continuano poi gli eventi off del festival. A Fermignano all’Enoteca Calice di Vino, Alessandro Centolanza Duo, poi in assetto da musica di strada alle 18 da Piazzetta delle erbe a Urbino. Al Caffè Trentatre di Urbino, invece, elettronica e improvvisazione con FF.

In caso di pioggia tutti gli eventi si terranno al Cinema Ducale.

Biglietti in vendita su LiveTicket. Info e costi su www.urbinojazzclub.com

Emanuela Sabbatini

Lascia un commento