
Giovedì 13 luglio primo appuntamento con il festival #PIAZZE23. Alle ore 21:00 a Piobbico, in Piazza Sant’Antonio, in scena lo spettacolo Kalinka della Compagnia Nando e Maila, di e con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani, regia di Luca Domenicali
Musica dal vivo, gags e acrobazie: un viaggio colorato nei personaggi del grande Circo. Al centro la storia di una coppia di artisti che ha del Felliniano: Mascherpa lui, sgangherato impresario, presentatore e spalla; Maila Zirovna lei, primadonna pasticciona figlia della tradizione circense della Russia sovietica. Uno spettacolo gioioso e tenero, fatto di screzi e arricchito di poesia: la rappresentazione del circo russo come non lo avete mai visto!
#PIAZZE è il festival diffuso di Urbino Teatro Urbano, ideato e organizzato per il territorio dell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino dal CTU Cesare Questa, il Centro Teatrale dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.
La BCC Metauro da tre anni è il maggiore partner privato del festival. La collaborazione è nata dalla comune volontà di favorire l’aggregazione sociale del territorio attraverso la Cultura; come afferma Bruno Fiorelli, Presidente della BCC: “un ente di credito cooperativo, così come i teatri, deve saper integrare e sostenere le attività culturali, perché ci fanno sentire parte di una comunità”.
Il Festival #PIAZZE è ideato e organizzato dal Centro Teatrale Universitario Cesare Questa dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo; con il patrocinio, la collaborazione e il sostegno di: Unione Montana dell’Alta Valle del Metauro, Comune di Urbino, Comune di Sassocorvaro Auditore, Comune di Montecalvo in Foglia, Comune di Mondavio, Comune di Sant’Angelo in Vado, Comune di Petriano, Comune di Piobbico, Comune di Isola del Piano, Comune di Acqualagna, Comune di Fossombrone, Comune di Carpegna, Comune di Lunano; con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino; con il contributo e il sostegno di BCC Metauro, EPTA gruppo, Moretti Compact, System Group, Italiana Corrugati, Centraltubi, Girolomoni; si ringrazia la Fondazione Carlo e Marise Bo.
Per maggiori informazioni: http://www.urbinoteatrourbano.it
Biglietti: 10€ intero; 5€ ridotto (Under 18 / Over 65 / Clienti BCC Metauro / Studenti uniurb + aba + isia / Abbonati Teatro Battelli); gratuito Soci BCC Metauro
Posto unico non numerato
Prenotazioni: info@urbinoteatrourbano.it
tel/WA 346 720 0078 Sul sito http://www.metauro.bcc.it è possibile prenotare biglietti gratuiti per i soci e ridotti per i clienti BCC Metauro.
Chiara Ramadori
