
Pesaro, 26 giugno. I Giovani Democratici Pesaro si sono riuniti domenica (25 giugno) per eleggere il loro nuovo segretario dell’organizzazione giovanile. Nel Congresso, organizzato in via Salvatori 17 – sede della Federazione provinciale del Partito Democratico -, a prendere il posto di Simone Cangiotti, attualmente Segretario provinciale di GD Pesaro e Urbino, è stato eletto il nuovo segretario 26enne Alberto Antonelli, laureato in Informatica applicata e studente magistrale di Ingegneria informatica. Già responsabile organizzazione dei Giovani Democratici di Pesaro, dal 2021 ricopre lo stesso ruolo anche nella segreteria comunale del PD di Pesaro. I temi discussi durante il congresso riprendono tematiche care agli iscritti della giovanile, che i GD Pesaro trattano da anni. A partire dall’ambiente, fino alla salute mentale, argomento protagonista dell’evento tenutosi insieme al circolo PD di Montegranaro lo scorso 20 maggio, in cui con gli esperti si è discusso anche di inclusione sociale.
Il segretario uscente Cangiotti ha espresso soddisfazione “per il lavoro svolto da tutti, e un augurio di buon lavoro ad Alberto Antonelli che da anni si spende per il Partito Democratico e per la giovanile – spiega Cangiotti -. La continuità e la perseverante attenzione alle necessità della nostra generazione sono state l’obiettivo dei Giovani Democratici di Pesaro fino ad oggi, sicuro che questo tema rimarrà all’ordine del giorno anche durante il mandato del nuovo Segretario”.
“Ringrazio gli iscritti che mi hanno eletto e il segretario uscente Simone Cangiotti: sono pronto alla nuova sfida” – ha detto Antonelli – “porteremo avanti le tematiche che più si avvicinano ai giovani come ambiente, lavoro giovanile e diritti civili. Non mancherà il coinvolgimento verso nuovi iscritti, in vista anche delle prossime elezioni 2024 nella nostra città”.
Il lavoro del nuovo segretario Antonelli punterà, infatti, ad ampliare il ventaglio di temi che daranno vita ai prossimi eventi e attività dell’organizzazione giovanile, continuando il percorso già iniziato sulla complessa situazione del lavoro, soprattutto stagionale, che ricoprono tanti giovani in città. Obiettivo concreto della nuova segreteria, in continuità con quella precedente, è di creare aggregazione e materiali utili per affrontare le dinamiche e le difficoltà che in questo periodo particolare tutti i giovani si ritrovano ad affrontare.
Ufficio Stampa GD Pesaro
