Grande successo per Flashdance alla serata di apertura della 59esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

E’ ufficialmente iniziata la 59° edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema che si tiene a Pesaro dal 17 al 24 giugno 2023 con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, del Comune di Pesaro e della Regione Marche.

Ad aprire ufficialmente la 59esima edizione in una piazza gremita con pubblico anche in piedi è stato il film cult e simbolo degli anni ’80: Flashdance. A 40 anni dal suo debutto nelle sale è tornato sul grande schermo in Italia grazie alla Mostra Internazionale del nuovo cinema il film di Adrian Lyne con un’indimenticabile Jennifer Beals, premiato con l’Oscar® per la migliore canzone, Flashdance… What a Feeling di Giorgio Moroder e Keith Forsey, eseguita da Irene Cara. Il regista ha voluto omaggiare il festival con un videomessaggio speciale.

Ospite a sorpresa della serata anche Fiamma Izzo, la voce italiana di Jennifer Beals nel film, che ha così commentato: “Flashdance è ancora oggi a 40 anni di distanza un film modernissimo: tutte le ragazze e i ragazzi del mondo hanno e coltivano i propri sogni come Alex, che desidera diventare una ballerina. Il film è ancora modernissimo perché è il tema ad essere modernissimo. E poi la musica che accompagna il film è nei nostri cuori ma ogni volta risulta nuova, facendo nascere delle emozioni enormi”.

Tutte le informazioni sono sul sito http://www.pesarofilmfest.it; tutti gli aggiornamenti saranno disponibili anche sui canali social ufficiali: Facebook, Instagram, Twitter.

Iniziativa prodotta da: Fondazione Pesaro Nuovo Cinema Onlus; con il contributo di: MiC, Regione Marche, Comune di Pesaro, Pesaro 2024; Main Sponsor: Marche Multiservizi; Sponsor: Ebano, lzanetto, Zig Zag; con la collaborazione di: Centro Sperimentale di Cinematografia; con il patrocinio di: Università di Urbino; Partner Culturali: AFIC, MiC – Direzione Generale Creatività Contemporanea, Cinecittà, Pesaro Musei, Italian Council, Agenzia Cinematografica dell’Uzbekistan, Fondo Cinematografico dell’Uzbekistan, Lithunian Film Center, Lithuanian Culture Institute, Ambasciata Lituana, Fondazione Pescheria, SNCCI; Media Partner: RAI CULTURA, Rai Radio 3, Film TV, Cinecittà News, MyMovies, Quinlan, Rivista del Cinematografo, Taxidrivers; Charity Partner: Emergency; Technical Partner: ITAS, BIRD, URBICO, PesaroFeste.it, l’image, APA, Bagni Agata, Grà, Pascucci, De Leyva. Evento a basso impatto con attestato EcoActions.

Ufficio stampa nazionale – Echo Group: Stefania Collalto – collalto@echogroup.it 339 4279472; Lisa Menga – menga@echogroup.it 347 5251051; Giulia Bertoni – bertoni@echogroup.it 338.5286378 Ufficio stampa regionale: Beatrice Terenzi – stampa@pesarofilmfestival.it; beatriceterenzi@gmail.com 388 7443108

Lascia un commento