Regata del solstizio, appuntamento per domenica 18 giugno con la Lega Navale pesarese

E’ tutto pronto per la 4ª edizione della regata del solstizio, in calendario domenica prossima 18 giugno. Il programma prevede il briefing alle 9 del mattino nella sede della Lega Navale, quindi alle 11 la partenza; tempo limite per concludere la gara le 16.30.

“Siamo reduci dal successo della Pesaro-Pola, la regata sulla rotta dei trabaccoli, e pronti a lanciare un’altra proposta agli amanti della vela, sperando che riscuota la partecipazione di più imbarcazioni possibili – è l’auspicio del presidente Antonio Rossini – per dare insieme il benvenuto all’estate. E’ anche la manifestazione per salutarsi prima delle varie partenze e vacanze, prima di ritrovarci in autunno con la Regata del Patrono”.

Il percorso è quello già collaudato nelle precedenti regate, con partenza dal porto di Pesaro e boa posta a Fossosejore attorno alla quale le imbarcazioni più grandi dovranno compiere due giri e quelle con minor stazza un giro solo, per poi tornare verso il porto a tagliare il traguardo. Sono ammesse tutte le barche a vela e derive (esclusi Optimist e Open Bic), i cabinati saranno suddivisi in categorie e in base alla loro lunghezza fuori tutto. La classifica dei cabinati sarà calcolata in base agli arrivi in tempo reale, senza applicazione di compensi, mentre su quella delle derive ci sarà l’applicazione dei compensi di Portsmouth. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12,30 di venerdì 16 giugno. I vincitori di ogni categoria saranno premiati al termine della manifestazione ma prima, come sempre, sarà offerto il pranzo a tutti i partecipanti per concludere insieme la giornata in un clima di festa ed amicizia, come nello stile del sodalizio pesarese.

L’ufficio stampa

Lascia un commento