Diventare “Volontari Alluvione”: ecco come dare la propria disponibilità ad aiutare le famiglie colpite dall’alluvione

Murgia e Perugini: «Pronti a intercettare la grande solidarietà dei pesaresi» 

«Pronti a intercettare la grande solidarietà dei pesaresi e convogliare le energie per aiutare le famiglie del territorio» così Camilla Murgia, assessora alla Crescita e alla Gentilezza e Marco Perugini, presidente del Consiglio comunale presentano la chiamata di “Volontari Alluvione”, iniziativa promossa dal Comune per convogliare le tante disponibilità a supporto dei cittadini colpiti dall’alluvione di questi giorni, «e arrivate soprattutto da ragazze e ragazzi, e in particolare dai componenti del Forum Giovani, che ringraziamo per la loro partecipazione e sensibilità». 

«È sufficiente compilare il modulo con le proprie generalità – spiegano – per essere poi ricontattati dal gruppo comunale della Protezione civile che fornirà le informazioni e le modalità con cui dare una mano. Tutti possono fare la propria parte, dare il proprio contributo che, oltre a essere un gesto concreto, è un segno importante di sostegno e umanità per chi, in questo momento, sta attraversando ore difficili. Pesaro si è sempre dimostrata solidale, siamo certi lo farà anche questa volta». 

Per diventare volontari, compilare il modulo al link: https://tinyurl.com/VolontariAlluvionePesaro 

Le famiglie che necessitano di aiuto possono invece scrivere e telefonare ai contatti attivati dal Comune di Pesaro: alluvione2023@comune.pesaro.pu.it – 0721.387789.

Comune di Pesaro

Lascia un commento