
PESARO – Dopo un grandissimo risultato ottenuto, c’è subito un nuovo percorso da iniziare. Carichi di entusiasmo, spensieratezza e voglia di sognare. Perché la formazione Under 15 dell’Italservice Pesaro si è guadagnata questi palcoscenici, laureandosi campione regionale lo scorso weekend.
Festeggiamenti alle spalle, adesso è già tempo di pensare al percorso nazionale. La formazione biancorossa è stata inserita nel girone completato da Bologna (Emilia-Romagna), Futsal Bissuola (Veneto), IBS Le Crete (Toscana) e una tra Virtus Sangiustino e Ducato Spoleto (Umbria), che si giocheranno l’accesso prima del fine settimana. La prima squadra classificata si qualificherà alle Final Four Scudetto del 2 e 3 giugno. Kermesse che comprenderà anche le medesime finali di Under 17, dove sognano di approdarci i cugini degli Amici del Centro Sportivo Mondolfo. In bocca al lupo anche a loro!
IL CALENDARIO – Il debutto dell’Italservice è previsto sabato, alle ore 17. Saremo ospiti del Bologna, campione d’Italia in carica della categoria Under 15, al PalaCorticella di Bologna. Esordio casalingo mercoledì 10 maggio, contro la formazione umbra. Turno di riposo domenica 14 maggio. Ecco la trasferta in Veneto domenica 21 e l’ultima gara domenica 28, in casa contro il club toscano.
A introdurci in questo cammino c’è Giovanni Casisa, tecnico della nostra Under 15: “La vittoria del titolo regionale è stato il coronamento più bello di una stagione ricca di soddisfazioni – racconta -. La Final Four regionale è stata tiratissima, abbiamo fatto molto bene. Arriviamo al percorso nazionale carichi di entusiasmo, i ragazzi si sono meritati più di tutti questo palcoscenico. Ho trovato un gruppo entusiasta di allenarsi, giorno dopo giorno lo hanno dimostrato. A loro un grande plauso, come alla società e a tutte le persone che ci seguono da vicino. Abbiamo centrato un risultato prestigioso, ora ne inseguiamo un altro che sarebbe storico. Col sorriso in faccia e onorando la competizione fino all’ultimo secondo, vada come vada”.
Italservice Pesaro
