Pesaro calcio: missione compiuta

FALCO ACQUALAGNA – PESARO CALCIO  1-1

Falco Acqualagna : Cori, Foresto (86′ Grilli), Smacchia, Angradi, Bartoli D., Marcucci, Cazzola, Monterubbianesi (91′ Renghi M.), Marini M., (58′ Orlandi), Giovanelli, Ferraraccio. 

A disposizione : Pirani, Orlandi, Grilli, Renghi M., Attilia.

All. : G. Ducci.

Pesaro Calcio : Spina, Uguccioni, Berti, Gambelli (75′ Scatassa), Boccioletti (23′ Baffioni – 79′ Gualandi), Badioli, Montagna, De Angelis (33′ Casoli), Dionisi, Procaccini, Barbieri N. (85′ Valentini).

A disposizione : Di Noto, Di Tomaso, Gualandi, Baffioni, Scatassa, Valentini, Cecchini, Pangrazi, Casoli.

All. : A. Pentucci.

Arbitro : Sig. Romolo Bartomioli della sezione di Pesaro

Marcatori : 10′ Cazzola (FAL) ; 39′ s.t. Badioli (PSC)

Pesaro : Nella penultima giornata di campionato la Pesaro Calcio è impegnata in trasferta contro la Falco Acqualagna, due squadre con obiettivi opposti, da una parte i padroni di casa alla ricerca del miglior piazzamento nella griglia play off dall’altra parte i ragazzi di Pentucci alla ricerca della matematica salvezza. Mister Pentucci a causa dell’assenza per infortunio di capitan Pangrazi e costretto a rivedere la coppia di centrali difensivi, sarà infatti Badioli ad affiancare Boccioletti. Inizia la partita è parte bene la Falco con Marini che serve Ferraraccio che va al tiro ma Spina è bravo a deviare la palla in angolo, sul seguente calcio d’angolo Cazzola va alla battuta e con una traiettoria perfetta insacca portando cosi in vantaggio i suoi. Poco prima della mezz’ora Pesaro Calcio costretta al cambio, Boccioletti è costretto a dare forfait a causa di un infortunio, al suo posto Baffioni, con Pentucci che si trova costretto a rivedere l’assetto tecnico della squadra. Ci prova ancora la Falco ancora con Cazzola che va per due volte alla conclusione, la prima la palla termina alta mentre la seconda è bravo Spina ad opporsi. Piove sul bagnato per la Pesaro Calcio alla mezz’ora di nuovo un cambio forzato, De Angelis fino a quel momento il migliore dei suoi si fa male e la Pesaro Calcio è costretta ad effettuare il secondo cambio per infortunio nel giro di dieci minuti, al suo posto entra Casoli. Nei minuti finali del primo tempo proprio Casoli viene atterrato in area per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta si presenta Dionisi ma Gori intuisce e la palla sbatte sul palo, sulla conseguente ribattuta Gori si supera allontanando la minaccia, si va cosi al riposo con la Falco avanti per una rete a zero. Nella ripresa è la Pesaro Calcio a macinare gioco, da segnalare una conclusione di Barbieri con Gori che neutralizza, si fa rivedere in avanti la Falco con una conclusione di Ferraraccio ma la palla termina fuori. A circa venti minuti dal termine proteste della Pesaro Calcio per una vistosissima trattenuta in area su Procaccini che chiede invano il calcio di rigore ma non è dello stesso avviso l’arbitro che lascia correre, qualche minuto più tardi occasione ghiotta per Valentini, entrato al posto di Barbieri ma la palla termina fuori. A cinque minuti dal termine è Badioli a ristabilire il risultato in parità con un tiro che sorprende Gori, meritatissimo pareggio per la Pesaro Calcio che per quanto visto in campo oggi non meritava assolutamente la sconfitta, nei cinque minuti di recupero la Falco cerca il tutto per tutto per riportarsi in vantaggio da segnalare una conclusione di Bartoli con Spina che blocca. Finisce in parità con la Pesaro Calcio che conquista una meritatissima salvezza con un turno d’anticipo.

Eugenio SANTARPIA

Lascia un commento