Fine vita, eutanasia e testamento biologico

La cellula di Pesaro dell’Associazione Luca coscioni aderisce alla mobilitazione nazionale per fare informazione sul testamento biologico (Dat).

Anche se la città di Pesaro è il primo capoluogo (insieme a Varese) con più Dat  consegnati  rispetto all’intera popolazione, risulta chiaro che nel nostro Paese solo 5 italiani ogni 1000 hanno depositato le proprie disposizioni anticipate di trattamento (DAT).

Confrontando questo dato con i più recenti sondaggi risulta chiaro che la scarsità delle DAT depositate è attribuibile alla carenza di informazioni e all’assenza di un a campagna informativa da parte di Ministero della Salute, Regioni e, salvo rare eccezioni, strutture sanitarie.

Per colmare il vuoto informativo, ci mobiliteremo con un tavolo informativo anche a Pesaro nelle seguenti giornate:

– venerdì 14 aprile 2023 in via Branca, all’altezza del San Domenico dalle 16 alle 20;

– sabato 15 aprile in piazzale Collenuccio dalle 16 alle 20;

– domenica 16 aprile presso l’Ipercoop  Miralfiore, dalle 16 alle 20.

Sarà possibile compilare il proprio testamento biologico con la consulenza di persone competenti.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.Associazione Luca CoscioniCellula di Pesaro e Urbinohttp://www.associazionelucacoscioni.it
http://www.eutanasialegale.it/

Cellula di Pesaro dell’Associazione Luca Coscioni

Lascia un commento