
-Veronica, da cosa deriva l’origine del suo nome?
“L’origine del nome deriva da un concetto: Tutto scorre e fluisce da dentro a fuori e da fuori a dentro di noi”.
-Cos’è l’ispirazione nell’arte?
“Nell’Arte in genere e nel significato che do alla scrittura, l’ispirazione è un processo di scambio tra ciò che ricevo e ciò che lascio nel mondo”.
-Lei è di Pesaro?
“Sono un Autrice Pesarese, scrivere è una mia grande passione da sempre, negli anni ho conservato le mie opere senza mai pubblicarle, consapevole del tempo necessario per maturare come Artista”.
-E oggi?
“Oggi che i tempi sono pronti ho deciso di intraprendere questo percorso artistico”.
-Cosa ci presenta?
“Sono felice di presentarvi il mio primo audiolibro dal titolo ‘Sole e foschia’, interpretato dal grande regista e poeta Alessandro Quasimodo e realizzato dalla nota casa editrice “Aletti”. Collaborazione che ha portato fin da subito soddisfazioni, grazie ad un componimento intitolato “Notte Gilda” che la casa Editrice ha ritenuto meritevole di essere pubblicato all’interno del libro premio Internazionale “Il Tiburtino” in commercio da Settembre 2023”.
-Cosa aggiunge in merito all’audiolibro?
In merito all’ audiolibro “Sole e foschia”, questo è composto da 40 poesie ed è un viaggio introspettivo alla scoperta di pensieri ed emozioni nascoste in luoghi dove non avremmo mai pensato di guardare. L’accompagnamento di un poeta-interprete dello spessore di Quasimodo arricchisce l’opera, donandole sfumature intense. Potrete scoprirvi emozionati, divertiti o sedotti dal loro ascolto”.
-Quando uscirà l’audiolibro?
“L’audiolibro uscirà il 13 Aprile nelle piattaforme digitali :Storytel, Kobo, Il Narratore Store, Google Play Books, BookBeat e molti altri… facilmente scaricabili da pc e smartphone”.
-Per concludere?
“Auguro a tutti voi un buon ascolto e Vi invito a commentare lasciando un feedback sui miei social: facebook/Instagram/tik tok. Potete trovarmi come Veronica Fluba Manganici.
Se vi va seguitemi e soprattutto… Seguitevi!”.
Rosalba Angiuli

