
Termina con una sconfitta la seconda fase del campionato di Serie C della Montesi Volley Pesaro. I biancorossi nel pomeriggio di sabato hanno ospitato Banca Macerata al PalaKennedy.
MONTESI VOLLEY PESARO 2-3 BANCA MACERATA (25-21)(25-21)(22-25)(22-25)(9-15)
LA PARTITA – Ottimo avvio della Montesi Pesaro che a differenza della squadra avversaria, entra in campo con grande determinazione e impone il gioco sin da subito. Coach Giacomini vede i suoi in difficoltà e chiama timeout sul punteggio di 8-4. Al ritorno in campo, Macerata accorcia sensibilmente le distanze e pareggia sull’11-11. A seguire è ancora la Montesi Pesaro a spingere sull’acceleratore e col 25-21 chiude il primo set. L’entusiasmo prosegue anche nel secondo set: questa volta le due formazioni impegnate al PalaKennedy lottano punto a punto, ma i biancorossi grazie alla qualità di Ciabotti e Coccia riescono a costruire un margine di vantaggio rassicurante. Nel finale, l’ottimo Filippo Vagnini sigla il punto decisivo e consegna ai suoi compagni il secondo parziale (25-21).
Punto di svolta. Nel terzo set, Banca Macerata rispolvera il muro e colpisce nei momenti chiave. L’avvio è in salita per la squadra di casa che rincorre fino a trovare il punto di contatto sul 18-18 con Zangheri. Macerata torna avanti e con Despaigne, autore di alcuni punti importanti, chiude il parziale sul 22-25. Anche il quarto set è della formazione ospite. Macerata, quasi sempre precisa a muro, riesce ad incartare la Montesi Pesaro che deve cedere al 22-25. Nulla da fare per la formazione pesarese che cade anche al tie break: Banca Macerata, in vantaggio sin dall’inizio del set, chiude sul 9-15. Termina con una sconfitta la seconda fase del campionato di Serie C per la Montesi Volley Pesaro. Tra due settimane i biancorossi saranno nuovamente in campo e dovranno conquistare la salvezza, vincendo nelle semifinali playout.
Montesi Volley
