Bivio salvezza: sabato arriva il Monastir (ore 20,30). Canal: “Come ci si salva? Vincendo!”

PESARO – Final Four archiviate, c’è una categoria da mantenere. L’Italservice Pesaro saluta la dolceamara Coppa Italia e si rituffa in campionato. Sabato c’è uno scontro salvezza fondamentale, da disputare davanti al nostro meraviglioso pubblico del PalaFiera. Arriva il 360GG Monastir, appuntamento alle ore 20,30.

Dove eravamo rimasti? Dalla dolceamara Coppa Italia. Dolce perché i nostri ragazzi hanno dimostrato, per l’ennesima volta, di che pasta sono fatti. Battendo la corazzata Napoli, nonostante defezioni e acciacchi, per poi disputare una generosissima finale con il Real San Giuseppe. Una finale amara, per tanti versi, perché perdere scoccia a tutti, sempre.

Non c’è tempo però per recriminare, ci sono pile da ricaricare e tre punti da conquistare. Come ricorda Mauro Canal: “Siamo vicini a giocarci tanto, tantissimo per il mantenimento della categoria. Il Monastir è in ritardo di tre lunghezze, occupa la zona retrocessione diretta e dobbiamo assolutamente allontanarli. Staccarli. Cosa dovrà fare Pesaro per salvarsi? Vincere, raccogliere l’intera posta in palio qualsiasi volta sia possibile. Non conosco altri metodi. Di certo, abbiamo dimostrato il nostro valore alle Final Four, ora bisogna confermarsi in Serie A. Con l’affetto della nostra gente, che aspettiamo come non mai al PalaFiera!”.

Italservice Pesaro

Lascia un commento