Trecento cittadini pesaresi hanno potuto recentemente conoscere con loro grande soddisfazione una nuova area del Parco Miralfiore.
Dopo l’iniziale opera di pulizia del sottobosco, attuata in piena collaborazione con i massimi vertici delle Forze dell’Ordine, si è passati ora al ripristino dell’intera Zona Umida, prima preclusa alle visite.
Nuove azioni concrete che si sommano a quelle già in corso per dare maggiore e migliore nuova vita al Parco, “restituito” alla cittadinanza grazie al concreto aumento della videosorveglianza, all’accordo con Prefettura, Questura e Polizia Locale per un ulteriore presidio del territorio, all’attività di animazione verso i giovanissimi e di intrattenimento per i più giovani, alla collaborazione con l’Istituto Agrario Cecchi per alcuni stage di formazione degli studenti, alla maggiore e migliore manutenzione di tutti gli spazi.
La volontà evidente, messa in mostra in primis dal “nostro” Assessore Enzo Belloni, è quella di restituire alla cittadinanza il grande “polmone verde” patrimonio importantissimo della nostra città.
Una somma di azioni concrete, in numero sempre crescente, che mirano a creare un argine evidente alla microcriminalità, ora decisamente più sotto controllo rispetto al recente passato.
Fatti e non parole, dunque, ancora una volta, nel pieno spirito che anima la nostra Lista Civica.
Sergio Castellani e Giorgia Leonardi
Consiglieri Comunali della Lista Civica “Una Città in Comune”

