Un parco in Comune

Trecento cittadini pesaresi hanno potuto recentemente conoscere con loro grande soddisfazione una nuova area del Parco Miralfiore.

Dopo l’iniziale opera di pulizia del sottobosco, attuata in piena collaborazione con i massimi vertici delle Forze dell’Ordine, si è passati ora al ripristino dell’intera Zona Umida, prima preclusa alle visite.

Nuove azioni concrete che si sommano a quelle già in corso per dare maggiore e migliore nuova vita al Parco, “restituito” alla cittadinanza grazie al concreto aumento della videosorveglianza, all’accordo con Prefettura, Questura e Polizia Locale per un ulteriore presidio del territorio, all’attività di animazione verso i giovanissimi e di intrattenimento per i più giovani, alla collaborazione con l’Istituto Agrario Cecchi per alcuni stage di formazione degli studenti, alla maggiore e migliore manutenzione di tutti gli spazi.

La volontà evidente, messa in mostra in primis dal “nostro” Assessore Enzo Belloni, è quella di restituire alla cittadinanza il grande “polmone verde” patrimonio importantissimo della nostra città.

Una somma di azioni concrete, in numero sempre crescente, che mirano a creare un argine evidente alla microcriminalità, ora decisamente più sotto controllo rispetto al recente passato.

Fatti e non parole, dunque, ancora una volta, nel pieno spirito che anima la nostra Lista Civica.

Sergio Castellani e Giorgia Leonardi

Consiglieri Comunali della Lista Civica “Una Città in Comune”

Lascia un commento