Fonti di energia rinnovabile, parte corso CNA per responsabili tecnici. L’aggiornamento diventa obbligatorio per certificare gli impianti

PESARO – Fonti di energia rinnovabile attraverso impianti fotovoltaici o solari. Aumenta la richiesta di installazione in aziende e civili abitazioni ma aumenta di pari passo anche la necessità di avere tecnici in grado in grado di certificare la corretta installazione di tali impianti.

Per questo la CNA di Pesaro e Urbino, assieme all’Ente di formazione certificato dell’associazione Form.Art, ha organizzato un Corso di aggiornamento formativo per Fonti di Energia Rinnovabile rivolto a responsabili tecnici e soggetti abilitati delle imprese di installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili.

In base a quanto disposto dal Decreto legislativo 28 del 2011 – informa la CNA – i responsabili tecnici delle imprese già abilitate alla installazione devono obbligatoriamente aggiornarsi per poter continuare ad operare su impianti termoidraulici (biomasse, pompe di calore, sistemi solari termici); e su impianti elettrici (sistemi fotovoltaici e foto termoelettrici).

In mancanza di tale adempimento, le imprese che già operano o intendono operare su impianti alimentati da Fonti di energia rinnovabili, non potranno rilasciare dichiarazioni di conformità per gli interventi di installazione e manutenzione straordinaria sugli impianti Fer.

La formazione può essere attivata esclusivamente dagli Enti accreditati dalla Regione Marche ( tra questi il Form.Art).

  • Per informazioni su durata e modalità del corso, rivolgersi al 348-7009516; oppure allo 0721-426141

CNA di Pesaro e Urbino

UFFICIO STAMPA/CLAUDIO SALVI

Lascia un commento