Nei giorni scorsi si è riunita l’assemblea provinciale dei Giovani Democratici, organizzazione giovanile del Partito Democratico, che ha eletto all’unanimità Simone Cangiotti come nuovo segretario.
Cangiotti, classe ’99, pesarese, già segretario dei Giovani Democratici della sua città dal 2020, è riuscito a ridare linfa alla giovanile pesarese del PD promuovendo iniziative sociali e politiche che nel tempo hanno permesso di allargare la partecipazione dei giovani alla politica, riuscendo in pochi anni a quadruplicare gli iscritti del suo circolo.
<<Oggi è in ballo una sfida importante quanto impegnativa>> – dichiara Cangiotti – <<far ripartire i circoli della nostra provincia che si sono fermati negli ultimi mesi. E allo stesso tempo riunire e raccogliere i numerosi ragazzi attivi nelle aree interne per formare dei nuovi circoli.>>
<<Per me è stata una grande esperienza formativa sotto il profilo umano e politico>> – racconta Gianluca Vichi, segretario uscente – <<anche nei momenti più duri abbiamo sempre cercato di fare squadra uscendo dai problemi insieme. Il mio mandato è terminato e sono contento di passare il testimone a Simone Cangiotti: ha dimostrato grandi qualità alla guida del circolo GD di Pesaro e ha tutte le carte in regola per essere oggi un buon segretario provinciale>>.
—
GD Pesaro e Urbino


