
Vince di nuovo, e quasi non fa più notizia ormai, l’Italservice Loreto. Sul parquet di Umbertide, tutt’altro che agevole, il quintetto di coach Foglietti si impone 69-50, mantenendo la testa della classifica. Una gara iniziata in salita, ma ripresa di “cattiveria” agonistica dai gialloblu.
Primo quarto non fra i migliori disputati dai pesaresi. Gli avversari colpiscono da dentro e fuori area, difendono in maniera aggressiva, e si fatica un po’ a prendere le misure. Nel secondo quarto però, complice un lieve calo delle percentuali al tiro da parte degli umbri, l’Italservice reagisce, riuscendo a spingere sull’acceleratore e allungare, nonostante il gioco non sia ancora così fluido.
Al rientro in campo dopo la pausa lunga, Loreto aumenta la concentrazione e innalza l’intensità, conquistando un buon margine e tenendo a distanza l’agguerrita Umbertide, che non vuol proprio saperne di mollare. Ultimo quarto analogo al terzo, con gli ospiti che firmano l’allungo decisivo per chiudere il match.
Bravi ragazzi, non molliamo!
Italservice Loreto Basket
