
Dagli ultimi dati della Cassa Geometri emerge che sono 642 i geometri a Pesaro, con un volume di affari annuo di 53.480 euro
Pesaro, 7 febbraio 2023 – Sono 642 gli iscritti alla Cassa Geometri che l’ 8 febbraio avranno l’opportunità di dialogare con il presidente di Cassa Geometri Diego Buono in occasione dell’incontro “Oltre la sostenibilità. Contributi – Prestazioni – Welfare” che si terrà presso l’Istituto Tecnico Economico Tecnologico Bramante Genga.
Durante l’incontro saranno affrontate tematiche riguardanti il futuro della categoria, le sfide e i numerosi servizi di prestazioni assistenziali e welfare integrato forniti dalla Cassa ai propri iscritti.
Cassa Geometri, come dimostrano i numeri degli iscritti pesaresi, è un punto di riferimento solido per la categoria. A dimostrarlo sono i dati incoraggianti riguardanti la variazione del reddito medio e del volume d’affari dei professionisti iscritti alla cassa che, nel corso dell’ultimo anno, è incrementato del 62,53%.
Al Collegio di Pesaro sono iscritti 642 professionisti, con una maggioranza maschile, 565 uomini contro 77 donne.
“Gli incontri presso i collegi territoriali sono un’ottima occasione per dimostrare, ancora una volta, il fondamentale contributo della Cassa Geometri al benessere economico e professionale dei propri iscritti” – commenta Diego Buono, Presidente della Cassa Geometri – e, allo stesso tempo, anche un momento importante per ascoltare le istanze e i bisogni degli iscritti per migliorare sempre di più l’offerta di servizi a loro disposizione”.
CONVEGNO CASSA GEOMETRI
“Oltre la sostenibilità. Contributi – Prestazioni – Welfare”
Mercoledì 8 febbraio ore 15.30
Istituto Tecnico Economico Tecnologico Bramante Genga
Via Nanterre, 1, 61122 Pesaro (PU)
***
Cassa Geometri, la Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri liberi professionisti è stata istituita nel 1955 come ente pubblico per la previdenza e l’assistenza dei geometri. Dal 1° gennaio 1995, per effetto del d.lgs. n. 509/1994, al pari delle altre Casse previdenziali di categoria, è stata privatizzata e trasformata in ente di diritto privato, cui è stata riconosciuta autonomia gestionale, organizzativa e contabile. La Cassa Geometri eroga pensioni (vecchiaia, anzianità, inabilità/invalidità, reversibilità e indiretta), assicura prestazioni assistenziali (provvidenze straordinarie, indennità di maternità) e garantisce un’ampia offerta di welfare integrato a circa 80.000 geometri iscritti, attivi nei settori: costruzioni, ambiente e territorio, operando in qualità di progettisti, direttore dei lavori, responsabili della sicurezza sul posto di lavoro, od esperti di catasto, topografia, estimo, diritto e consulenti del Giudice.
Francesca Bronzi
