Non basta una grande rimonta: prima sconfitta per l’Italservice Loreto. Il PSG passa 83-75

PORTO SAN GIORGIO – Il girone di andata si chiude con la prima sconfitta stagionale dell’Italservice Loreto. I pesaresi cadono 83-75 in casa del Porto San Giorgio, al PalaSavelli. Roster rimaneggiato, un avvio a diesel e una prova importante dei rivali: ecco i fattori decisivi quest’oggi. Ma nessun dramma, la stagione fin qui è stata eccezionale e siamo comunque campioni d’inverno. Era impensabile di poter vincere ogni match.

LA GARA – L’Italservice Loreto è costretta a inseguire per lunghi tratti dell’incontro. La formazione di coach Stefano Foglietti deve fare i conti con due assenze pesanti: Benevelli e Araujo. La partenza dei locali è prepotente, dalla lunga distanza Brajkovic è letale e si arriva all’intervallo sul punteggio di 44-35 (18-15 nel primo breve periodo). E’ il terzo quarto quello della riscossa, quello della reazione della capolista. Dietro Parlani recupera palloni su palloni, Maretto sale in cattedra, come tutta la fase difensiva corale gialloblu. Chiudiamo avanti 58-59. Ma non basterà purtroppo. L’ultimo quarto è di marca sangiorgese, i padroni di casa contro rimontano e vincono 83-75.

Rialziamo subito la testa ragazzi, siamo orgogliosi del girone di andata che avete disputato. La classifica ancora sorride, recuperiamo le energie e prepariamoci al rush finale nel girone di ritorno: sabato alle 18 c’è il derby, in casa della Giovane Pesaro: riscattiamoci!

PSG-ITALSERVICE LORETO 83-75 (18-15, 44-35, 58-59)

PSG: Calcinari (9), Brajkovic (26), Nyonse (9), Stampatori (3), Alessandrini (9), Bentrad (4), Treggiari (4), Grossi (2), Quinzi, Catakovic (17). All. Giuliani. 

ITALSERVICE LORETO: Marziali (21), Cevolini, Bacchiani, Parlani (10), Terenzi, Benevelli, Maretto (23), Foglietti (12), Pesce (9), Bacoli, Marini. All. Foglietti.

ITALSERVICE LORETO

Lascia un commento