




Cuneo Granda San Bernardo – Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia 2 – 3
CUNEO FRANDA SAN BERNARDO: Szakmary 19, Hall 16, Signorile 3, Kuznetsova 15 , Cecconello , Gicquel 13, Signorile 3, Caravello (L), Drews D 2, Klein, Magazza, Gay (L), Diop 1, Caruso 3. All: Zanini.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: D’odorico 12, Aleksic 15, Hancock 2, Kosheleva 17, Mancini 10, Drews 19, Sirressi (L), Lazaro Castellanos ne, Piani 1, Furlan ne, Papa , Barbero , BerTne, Ioni (L)., All.: Mafrici.
Arbitri: Papadopol, Saltalippi
Parziali: 21 – 25 (29’); 25 – 21 (30’); 17 – 25 (30’); 25 – 19 (28 ‘); 7 – 15 (20’)
Spe\atori: 1014
MVP: Aleksic

CRONACA
La Megabox vince al Te-break a Cuneo, muove la classifica nell’odca playoff, sistema a suo favore il confronto dire\o con le Ga\e e inizia l’anno e il girone di ritorno con l’a\eggiamento giusto, durante una parTta molto intensa giocata di fronte a un pubblico numeroso.Il primo parziale parte equilibrato con Vallefoglia che schiera fin da subito l’opposta statunitense Drews, su cui le piemontesi cercano di prendere le misure. Il primo vantaggio biancoverde (8- 9) è proprio grazie alla new entry biancoverde. Le Ga\e si affidano a Szakmary e Gicquel, ma le Tigri tengono e Zanini ferma il gioco sul 15-18. Un monster block di Kosheleva perme\e il 15-20. Cuneo arriva fino al 18-20, ma le Tigri hanno il controllo del parziale e con D’odorico chiudono il set 21-25.Nel secondo si procede punto su punto fino al 9-9. Tocca prima a Hall, che non ci sta, e poi a Kuznetsova spezzare l’equilibrio, costringendo Mafrici a fermare due volte il gioco sul 15-17 e sul 15-19. Signorile riesce a gesTre al meglio le proprie a\accanT e Hall chiude per il 18-22 e poco dopo per il 19-24, nonostante Drews sia già in doppia cifra. La Megabox annulla due set point, poi Szakmary porta l’incontro in parità.Il terzo set è la fotocopia dei primi fino al 9-9, poi le solite Gicquel e Kuznetsova perme\ono il 12-8 di Cuneo, tanto che Matrici ferma il gioco. L’ulTmo vantaggio delle Ga\e è sul 14-12, perché 2 ace consecuTvi portano il parziali in parità (14-14). Diventano 8 i punT consecuTvi della Megabox (14-20), Grazie a Drews, ancora due ace di Mancini e il tandem Aleksic – D’Odorico. È un crescendo delle biancoverdi: D’Odorico segna il 16-23, Aleksic chiude in fast il 17-24 e Kosheleva mura per il secondo set biancoverde.Quarto parziale in cui le padrone di casa prendono subito il largo (6-2), con Mafrici che prova a fermare il trend delle avversarie. La Megabox arriva fino al 6-7, poi finisce per soccombere di fronte a Szakmary e Kuznetsova, implacabili. Cuneo ha il controllo delle operazioni, aumenta il ritmo, Mafrici me\e Papa per D’Odorico, Piani per Drews, ma la Megabox è sempre so\o (17-21). Cuneo ci crede e Diop chiude per andare al quinto.Il quinto set parte sul filo della tensione, ma è sempre saldamente nelle mani delle Tigri: Mancini al servizio tormenta le avversarie, Aleksic mura Gicquel e Zanini ferma il gioco (3-7). Il cambio di campo è grazie al 4-8 di D’odorico. Kosheleva conduce nei momenT determinanT e me\e Vallefoglia in condizione di avere 7 match point: il successo, meritaTssimo , arriva dopo un video check. Le Tgri possono esultare.“Dopo un’incontro così sono orgogliosa della vi\oria perché sono due punT importanT per la nostra classifica – so\olinea a fine parTta Maja Aleksic, premiata come Mvp della parTta -. Credo che il servizio abbia fa\o la differenza e per noi sia stato determinate. Adesso che abbiamo tre nuove giocatrici conTnueremo nel nostro percorso di crescita per la fase di ritorno”.
M. Novella Ferri
