Coach Stefano Foglietti: “Brava Italservice Loreto, ma non possiamo permetterci di fare calcoli”

PESARO – Il 2022 sta per terminare, un 2023 che speriamo sia ricco di soddisfazioni sta per arrivare. L’Italservice Loreto si gode un periodo di riposo, lavorando comunque duramente.

C’è coach Stefano Foglietti a prendere parola: “La prima parte di stagione la valuto molto positiva. Aver vinto tutte le partite disputate non era assolutamente preventivato alla vigilia, né da noi né dagli addetti ai lavori. Non c’è nulla di scontato, i risultati ottenuti fino a questo momento sono dovuti dal fatto che la squadra ha grande voglia di lavorare, di allenarsi forte. Gran parte del gruppo attuale fu chiamato a disputare un playout nella passata stagione. In estate poi abbiamo inserito tre ragazzi argentini, a cui attribuisco il merito di aver conferito ai compagni una mentalità importante. La stessa, per cui io sto lavorando dall’inizio. La squadra, in primis, e la società necessitano di lavorare con questa mentalità, diversa da quella degli anni passati”. E ancora: “Ci tengo a ringraziare quindi i miei ragazzi per aver mostrato questi progressi e un grazie a tutti coloro che ci consentono di disputare un campionato a questi livelli, specialmente alla società e al partner Italservice”.

Sul futuro: “Non c’è nulla di scontato, bisognerà mantenere la concentrazione altissima. Giocare partita dopo partita senza fare calcoli. L’obiettivo è quello di rientrare tra le prime a fine stagione, andando così a comporre la nuova e unica Serie C. Non sarà facile, per tanti motivi”.

L’Italservice Loreto Basket augura a un tutti un felice anno nuovo, ai suoi tesserati, tifosi e partner. Ci vediamo sabato 7 gennaio, quando accoglieremo al PalaFlaminia il Perugia Basket alle ore 18.

Italservice Loreto

Lascia un commento