
Grande successo e grande partecipazione hanno segnato la serata di ieri, giovedì 22 dicembre, con il concerto natalizio del Coro e dei solisti del Conservatorio Rossini, diretti al pianoforte dal M° Riccardo Lorenzetti.
I circa novanta coristi protagonisti dell’apprezzata esibizione, svoltasi nella Chiesa di San Giovanni Battista, provengono da tanti paesi del mondo e risiedono a Pesaro, Città della Musica Unesco, per studiare al prestigioso Istituto musicale voluto da Gioachino Rossini. Tutti insieme hanno salutato il pubblico in un abbraccio ideale, augurando un Buon Natale alla città che li ospita con un concerto dal programma assolutamente tradizionale. Come spiegato dal direttore del coro Lorenzetti, i brani scelti hanno voluto rappresentare una forma di certezza e conforto in un periodo storico così complesso e imprevedibile.
Il pubblico che gremiva la Chiesa ha apprezzato e ha a più riprese richiesto il bis. A conclusione dell’esibizione, sono arrivati anche gli auguri del presidente del Conservatorio Salvatore Giordano e del direttore Fabio Masini rivolti a tutti gli studenti, alle loro famiglie e a tutta la città di Pesaro.
Ufficio stampa Conservatorio Rossini
